Categorie
Moda&Lifestyle

Borse Hermes: ecco tutti i modelli più ricercati!

Veri status symbol, le borse Hermes sono tra le più lussuose e amate di sempre: ecco tutti i modelli che fanno letteralmente sognare!

Negli anni, in casa Hermes si sono susseguiti nomi estremamente importanti del fashion system tra cui: Martin Margiela, Catherine de Karolyi, Nicole de Versian con il giovane Lacroix, Bergère, Bally, Myrène de Prémoville, Giudicelli, Audibet e Silvana Perrera. Impossibile non ricordare lo stilista Jean Paul Gaultier.

L’iconografia e le scelte stilistiche di Hermes evocano eleganza e successo ,infatti, possedere una borsa della maison è sinonimo di affermazione, poiché entrare in possesso dell’oggetto del desiderio può rivelarsi una vera sfida.

Quando si entra in un negozio monomarca si accede ad una lunga lista di attesa: prima di poter comprare la borsa è necessario instaurare un rapporto di fiducia con la persona che seguirà la shopping experience.  Se foulard, profumi, borse più “commerciali” e accessori possono essere acquistati liberamente, le borse iconiche seguono un rigido protocollo

Alcuni modelli vengono prodotti in tiratura limitata: Hermes ha scelto questa linea per garantire estrema esclusività al marchio e permettere a chi ne entra in possesso di sentirsi parte di una nicchia.

Questa scelta ha contribuito ad aumentarne la fama mondiale e ad avvolgere Hermes di un allure sempre più lussuosa.

Caratteristiche borse Hermes

Una delle caratteristiche più importanti delle borse di Hermes riguarda la lavorazione: ogni pezzo è cucito completamente a mano e ci possono volere fino a 20 ore di lavorazione per ogni singola borsa. 

La scelta dei materiali e delle rifiniture è affidata ad artigiani che lavorano con la maison da anni, ogni persona utilizza il proprio kit che non cede a nessun collega.

Le borse Hermes devono il loro valore anche alla minuziosa cura con cui vengono realizzate: la scelta degli hardware, dei pellami e delle colorazioni non è affatto casuale, ma è frutto di ricerche approfondite.

Hermes borse di lusso
Hermes borse di lusso – Fonte: Instagram