Categorie
Moda&Lifestyle

Victoria’s Secret: ecco la lingerie più raffinata e amata di sempre!

Victoria’s Secrets è da sempre sinonimo di eleganza, raffinatezza e femminilità: ecco la lingerie che fa impazzire celebrities e influencer!

Hi Spinkers! Volete sentirvi anche voi come gli angeli di Victoria’s Secret? Ammettiamolo, tutte, almeno una volta, abbiamo desiderato di indossare quelle enormi ali entrate nell’immaginario collettivo di uomini e donne.

Probabilmente non le indosseremo mai, ma possiamo valorizzare la nostra immagine col medesimo sex appeal grazie ai capi di lingerie e ai pigiami di tendenza del marchio statunitense!

Pronte a scoprire la carrellata di completi intimi e da notte più amati di Victoria Secret’s? Eccoli per voi!

Seduzione, femminilità, raffinatezza, audacia, sono queste le parole chiave alla base della filosofia che ha dato il via al progetto Victoria’s Secret. Un progetto nato nel 1977 da un’idea dei coniugi Roy e Gaye Raymond che aprirono il loro primo negozio monomarca a Palo Alto, in California.

Focus della prima collezione e essenza di tutte le collezioni successive, l’ispirazione vittoriana a cui si deve il nome Victoria’s Secret.

Dagli albori del 1977, il marchio Victoria Secret’s si è distinto per l’eleganza sensuale dei suoi capi di lingerie, resi definitivamente iconici nel 1995, anno della prima sfilata con protagonisti gli angeli del brand.

Sono gli anni del miracle bra, della linea per adolescenti PINK e del successo planetario di un brand che nel 2013 deteneva circa un terzo della quota di mercato nella sua categoria.

Tra alti e bassi, accuse di misoginia e cambi di rotta, oggi Victoria’s Secret è un brand rinnovato, valorizzato, contemporaneo, al passo con i tempi e i cambiamenti politici, sociali e culturali, un brand che mantiene intatta la sua essenza sensuale, ma che la declina in capi che rispecchiano idealmente tutte le declinazioni delle diverse manifestazioni della femminilità.

Una femminilità che negli anni è stata valorizzata dalla scelta degli angeli più famosi del globo.

Gli angeli di Victoria’s Secret: ecco chi ha fatto la storia del brand

Gli angeli di Victoria Secret’s sono i veri fautori del successo planetario del brand statunitense. Un successo fatto di veri e propri show televisivi, sfilate all’insegna dello spettacolo, dell’allegria, della femminilità, in cui top model di fama internazionale danno linfa ai completi di lingerie firmati Victoria’s Secret.

Ma quali sono gli angeli che hanno fatto la storia del brand? Il Victoria’s Secret Fashion Show è stato valorizzato dalle falcate di Tyra Banks, Naomi Campbell, Laetitia Casta, già super modelle internazionali all’epoca delle loro sfilate, alcuni angeli devono invece proprio alla loro performance sul palco del Victoria’s Secret Fashion Show la loro fama internazionale.

Tra queste ricordiamo senza dubbio la splendida Alessandra Ambrosio, l’algida Karolína Kurková, la magnetica Gisele Bündchen e l’indimenticabile Adriana Lima.

Tutte loro sono diventate vere e proprie dive della passerella lasciando poi il posto alle nuove leve, una generazione di super modelle e influencer come Winnie Harlow, Kendall Jenner, le sorelle Gigi e Bella Hadid e altri splendidi angeli moderni.

Angeli che hanno però perso le ali nel 2019, con la cancellazione dello show, proprio in ottica di evoluzione dell’immagine del brand e con la nascita, due anni dopo, del The VS Collective.

Un collettivo che mira a dare visibilità a tutte le donne e al loro potenziale attraverso una piattaforma rappresentata da 7 donne di successo: Megan Rapinoe, Priyanka Chopra Jonas, Eileen Gu,  Paloma Elsesser, Valentina Sampaio,  Adut Akech e Amanda de Cadenet.

Completo intimo Victoria’s Secret: ecco i più gettonati

E se a rimanere intatta è la valorizzazione della femminilità, in tutte le sue forme, a rimanere intatto è anche l’appeal che i capi firmati Victoria’s Secret hanno su tutti noi. Ecco una panoramica sui modelli più cool del momento!

Il colore dell’anno Very Peri vi ha conquistate? Ecco che allora questo accattivante completo intimo nella cromia più gettonata del momento farà altrettanto!

Allegro, vivace, ma al contempo misterioso e ovviamente, super sexy!

E che dire di questo completo della collezione VS For The Holidays 2021? Dall’allure savage, ma al contempo sobria. Un’opzione in cui confortevolezza e femminilità si stringono in un connubio perfetto.

E a proposito di confortevolezza, come non citare il Bare Infinity Flex Bra? Molto più di un reggiseno!

Un vero sostegno che valorizza le forme senza costrizioni, adattandosi al corpo come una guaina impalpabile. Assolutamente da provare.

Passiamo ora a capi intramontabili, come questo capo di lingerie total black in pizzo indossato dalla divina Adriana Lima. Classe e seduzione senza tempo sono assolutamente garantite!

Pensate che lo stile di Sophia Loren nel capolavoro Ieri, oggi, domani sia il non plus ultra della sensualità?

Provate a replicarlo con questa chiaro omaggio in un reinterpretazione di lingerie indossata dalla splendida Taylor Hill!

Amate osare, ma rimanendo sempre in un mood di assoluta eleganza e classe? Ecco un capo con cui non si sbaglia mai!

Reggiseno e slip neri, con una raffinata vestaglia smanicata con pizzi decorativi. Di gran classe!

Cambiamo decisamente stile, con questa deliziosa proposta floreale, perfetta per la stagione primaverile.

Il tessuto confortevole e le spalline più larghe fanno il resto, rendendo questo completo uno dei più gettonati del periodo!

E che dire della collezione Dream Angels VS For The Holidays 2021? Romantica e onirica, ricorda molto l’essenza vittoriana alla base della nascita del brand.

A fare grande Victoria’s Secret, sono state, negli anni, anche le collaborazioni prestigiose.

Questo splendido completo delicato e onirico è il frutto della collaborazione con For Love & Lemons un marchio californiano che basa le sue collezioni sui principi di fiducia, femminilità e individualità.

Ultimo, ma non ultimo un’icona assoluta. Passano le mode, passano gli anni, ma il Fantasy Bra, rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo. Il suo costo?

Dal milione fino ai 15 milioni di dollari per il modello Red Hot Fantasy Bra/Panties indossato nel 2000 dall’indimenticabile Gisele Bündchen. Sognare non costa nulla!