Categorie
Moda&Lifestyle

BLACK FRIDAY: migliori offerte beauty e non solo

Il Black Friday di questo 2021 non potete proprio perdervelo! Noi vi consigliamo le migliori offerte beauty e non solo che potrete trovare in rete!

Come evitare di incorrere in acquisti sbagliati durante il Black Friday

Comprare durante il Black Friday è indubbiamente conveniente ma seguite in nostri consigli per evitare di incorrere in acquisti sbagliati:

  • Occhio al prezzo di partenza: tantissime aziende applicano spesso un trucco di marketing, quello di gonfiare i prezzi di partenza. Ciò serve a far sembrare più corposo lo sconto applicato, ingannando così chi andrà ad acquistare. Per non cadere in questa trappola, ancora una volta potrà tornarvi utile far riferimento alla vostra lista dei desideri. Se date un’occhiata ai prodotti che intendete comprare, prima del giorno del Black Friday, potete conoscere bene il prezzo pieno e rendervi conto se lo sconto applicato è vantaggioso oppure no. Una dritta? la funzione Lista dei Desideri su Amazon vi mostra se il prezzo attuale del prodotto si è abbassato e in che percentuale rispetto al momento in cui lo hai inserito nella lista.
  • Lo sconto sul prezzo di listino: un altro trucchetto molto usato dalle aziende per vendere molto durante il Black Friday è quello di applicare uno sconto esagerato partendo però dal prezzo di listino del prodotto al momento del lancio sul mercato. Così è semplice vantare sconti anche del 50%-70% su prodotti usciti diversi mesi fa e che, nel frattempo, hanno già subito un calo fisiologico del prezzo.
  • Il prezzo scontato fisso: spesso, gli stessi prezzi sono disponibili anche in altri periodi. In alcuni casi, infatti, i ribassi del Black Friday coincidono proprio con il prezzo minimo del prodotto quindi, in questo caso, niente di eccezionale. Per trovare questa tipologia di prodotti, non sarebbe necessario aspettare il Black Friday, ma basterebbe un monitoraggio attento per trovare prezzi simili anche durante altri periodi dell’anno.

Black Friday: dove acquistare

Quest’anno il Black Friday avrà inizio venerdì 26 Novembre (nella mezzanotte tra giovedì 25 e venerdì 26) ma le offerte dei maggiori colossi dell’e-commerce non si limiteranno al solo venerdì nero. Spesso infatti le offerte cominciano già dal venerdì precedente al Black Friday e, in genere, proseguono fino al lunedì successivo, che è chiamato Cyber Monday.

Vediamo insieme quali sono gli e-commerce che quest’anno offriranno le migliori offerte beauty e non solo del Black Friday!

  • Sephora: da Sephora il Black Friday diventa Black Week! Sarà un’intera settimana dedicata ad offerte imperdibili per le beauty addicted come voi. Ci saranno un sacco di promozioni sulle vostre fragranze e profumi preferiti, sui prodotti per la cura della pelle e su ricercati marchi di make-up, e persino sugli accessori beauty! Le promozioni saranno valide anche in negozio.
  • Lookfantastic: ci sarà un’imperdibile Black Week anche su Lookfantastic! Ci saranno tantissimi prodotti beauty e make-up in offerta da cogliere al volo, con prezzi super convenienti. L’occasione giusta per accaparrarvi la palette dei vostri sogni, il rossetto super cool che bramate da tempo, oppure per far felici le persone care con regali di Natale scontati!
  • Douglas: per questo Black Friday Douglas vi aspetta con la stessa fantastica promozione degli altri anni. L’azienda offrirà un 25% di sconto su tutti gli articoli presenti sul sito, esclusi quelli già scontati, senza un minimo di ordine.
Shopping online Black Friday
Shopping online Black Friday – Fonte: IStock