Categorie
Creators

Come applicare il rossetto rosso

Il rossetto rosso è molto più di un semplice cosmetico: aiuta ad esprimere la nostra personalità, a farci sentire più sicure e più belle, oltre a donare un fascino istantaneo. Ecco come applicarlo nel modo corretto!

Ciao Spinkers! Il rossetto rosso non solo mette in risalto le labbra ma è anche in grado di migliorare il nostro umore e farci sentire più sicure di noi stesse.

A differenza di ciò che si crede, il rossetto rosso sta bene a tutte ed è un must have che non può mancare nella propria makeup collection, risultando un vero passepartout in ogni occasione sia con un trucco occhi leggero sia più marcato.

Ecco quindi come applicarlo al meglio per un effetto impeccabile e duraturo!

SpinkUp Tips

Beauty Tips

Ci sono diversi modi per applicare il rossetto rosso, ma conoscere alcuni trucchetti per stenderlo correttamente non solo lo farà durare di più ma si otterrà anche un risultato più omogeneo e preciso.  

L’obiettivo è infatti quello di un risultato impeccabile e sensuale ma allo stesso tempo a lunga tenuta, senza preoccuparsi dei ritocchi durante la giornata. Ecco quindi di seguito i nostri consigli per labbra al top!

La cura delle labbra è un passaggio a volte sottovalutato, ma in realtà è davvero fondamentale per un’applicazione facile e un effetto pieno.

Iniziate quindi con un’esfoliazione delicata, utilizzando uno scrub apposito o semplicemente dello zucchero, da strofinare con le dita o anche con uno spazzolino per qualche minuto.

Così facendo rimuovete tutte le cellule morte, pellicine e screpolature, e le labbra saranno incredibilmente più lisce e omogenee!

Ora potete passare all’idratazione utilizzando un balm o, se desiderate rimpolpare in modo naturale le vostre labbra, il fantastico Viper Lip Plumper Nabla che favorisce un’azione emolliente, nutriente ed antiossidante.

Lasciate agire per qualche minuto, dopodiché rimuovete il tutto con un dischetto di cotone: le labbra saranno come nuove.

Per far risaltare il colore del rossetto e per farlo durare ancora più a lungo, applicate un pò di correttore con una spugnetta e tamponate con un velo di cipria trasparente.

Aver esfoliato ed idratato per bene le labbra in precedenza aiuta moltissimo a non segnare eventuali screpolature o a seccare maggiormente la bocca.

Bene, ora che avete preparato la vostra base, potete iniziare con la stesura del rossetto rosso, ma non prima di aver applicato una matita ben affilata! Prendete quindi una matita labbra dello stesso colore del rossetto oppure più scura, temperatela bene, e iniziate a contornarle partendo dall’arco di cupido per poi passare agli angoli esterni.

Seguite bene i bordi sia sopra sia sotto e…non abbiate fretta!

A questo punto ispessite un pò il tratto in modo da facilitare la stesura del rossetto, e ora siete pronte per l’applicazione di quest’ultimo.

Se siete alla ricerca di un rosso elegante e perfetto per ogni occasione, Huda Beauty Power Bullet Matte Lipstick nella tonalità “Promotion Day” è quello che fa al caso vostro, dal colore ultra pigmentato e a lunga tenuta.

Ma non è finita qui! Per un risultato davvero impeccabile e preciso, pulite i bordi con un correttore utilizzando un pennellino piatto: in questo modo oltre a perfezionare le labbra eviterete eventuali sbavature.

Ed il gioco è fatto! Siamo sicure che con queste beauty tips non avrete più dubbi su come applicare al meglio il rossetto rosso, ma ora vi lasciamo al tutorial della nostra @blondiemoustache che vi mostrerà tutti i passaggi.