Categorie
Capelli

Batist Dry Shampoo: di che si tratta, come si utilizza e tutte le varianti più amate

Batist Dry Shampoo è un vero e proprio must have che permette di mantenere i capelli puliti senza necessità di ricorrere a lavaggi frequenti: ecco come funziona e perché dovreste usarlo!

Hola Spinkers! Oggi parliamo di Batist Dry Shampoo per capelli sempre puliti e in ordine. Il perfetto compromesso per un risultato top! Ecco cosa è necessario e indispensabile sapere sul prodotto più pratico e amato di sempre: vediamo l’intera linea completa come da comunicato stampa.

Di cosa parliamo in questo articolo

Shampoo secco Batist caratteristiche

Lo Shampoo Secco Batist è un prodotto davvero efficace per avere capelli in ordine senza doversi sottoporre a tutta la trafila del lavaggio.

Lo shampoo secco agisce su più fronti: da un lato asciuga il capello grasso e dall’altra assorbe il sebo in eccesso presente sulla cute.

Gli ingredienti che favoriscono il risultato sono l’amido di riso e il talco che, uniti ad altre sostanze, offrono un risultato perfetto in tempo zero.

Detergere, purificare e dare volume, sono queste le 3 caratteristiche alla base di tutti i prodotti Batist.

Come si utilizza lo shampoo secco Batist

Per ottenere il massimo del risultato dallo Shampoo secco Batist attenersi alle istruzioni del prodotto, in linea generale le azioni sono 3: 

  • Agitare il flacone e vaporizzare in maniera uniforme da una distanza di circa 20 cm partendo dalle radici sino alle punte.
  • Massaggiare la cute con i polpastrelli ed attendere almeno 3 minuti, al termine strofinare i capelli con un panno asciutto per eliminare l’amido di riso in eccesso.
  • Spazzolare i capelli con attenzione e procedere con il classico styling.
Il consiglio in più? Per mantenere inalterato il prodotto al termine dell’utilizzo, capovolgere il flacone e spruzzare, così da pulire l'ugello, rimuovendo con facilità eventuali residui.

Quando utilizzare Batist shampoo secco

Lo Shampoo secco Batist è utile quando si avrebbe voglia di uno shampoo ma si ha poco tempo, quei momenti in cui serve un rimedio last minute.

Tuttavia, è buona cosa utilizzarlo con parsimonia, magari tra un lavaggio completo e un altro, altrimenti si rischia di otturare i follicoli e compromettere la fase dello styling.