Categorie
Moda&Lifestyle

Avril Lavigne: come replicare outfit e makeup della “eterna teenager” della musica

Dopo aver indelebilmente segnato gli anni 2000, Avril Lavigne sembra ancora la ragazzina di un tempo: ecco come replicarne lo stile e il look così grintoso e glam.

Hello Spinkers! Il tempo passa per tutti, ma su alcune persone sembra non lasciare traccia del suo passaggio, è il caso di Avril Lavigne che sembra essere, ancora oggi, la ragazzina degli Anni ‘90.

Di cosa parliamo in questo articolo

Chi è Avril Lavigne: la biografia

Avril Ramona Lavigne è una famosissima cantante canadese con cittadinanza francese, è nata il 27 settembre 1984 in Canada.

Le sue origini sono un mix di culture francesi, irlandesi, inglesi e scozzesi. Trascorre la sua infanzia a Napanee, un piccolo borgo dell’Ontario.

La famiglia è particolarmente religiosa, Avril frequenta la chiesa dove impara a cantare gospel e country.

Da piccola le viene diagnosticata una malattia psicologica ovvero l’iperattività con annesso deficit di attenzione. Ramona riceve una chitarra in regalo a 11 anni e inizia a suonare imparando le canzoni di Lenny Kravitz e a scrivere brani d’amore.

Avril Lavigne carriera e successi

Nel 1999 vince un concorso che le permette di duettare con Shania Twain. Partecipa a diverse manifestazioni che hanno lo scopo di promuovere artisti emergenti e mentre si esibisce in una libreria in Ontario, incontra un talent scout che la spinge a inviare demo a case discografiche.

La Universal la nota, ma le chiede di studiare artisti come i Blink 182 per definire il suo stile. La prima svolta arriva nel 2000 quando riesce ad ottenere il primo contratto discografico.

L’anno successivo viene consacrata a Los Angeles, città nella quale si trasferisce, per trovare il giusto estro creativo, nasce così la famosissima “Complicated”, il video batte tutti i record e spopola su Mtv. La canzone appare anche in Dawson’s Creek.

La cantante posa per la rivista Rolling Stone e prende parte al videogioco The Sims superstar. Negli anni successivi scrive altri due album che promuove con tour acustici mondiali e nel 2007 vince gli Mtv Music Awards.

Dal 2008 al 2014 si divide tra concerti, collaborazioni importanti come quella con i Backstreet Boys. Purtroppo è costretta a sparire dai social per problemi di salute, la malattia di Lyme.

Nel 2021 cambia casa discografica ed entra a far parte della DTA Records di Travis Barker. Nel 2020 realizza un singolo per sostenere le persone affette da Covid 19.

Avril Lavigne malattia: di che si tratta

Quando è sparita dai social si è diffusa la notizia di Avril Lavigne malata, nel 2014 ha contratto la malattia di Lyme durante il tour.

Ramona è stata a letto per due anni a causa della puntura di una zecca, la sindrome causa stanchezza, difficoltà respiratorie, sensazione di apnea e se non viene diagnosticata in tempo  è molto pericolosa. Fortunatamente grazie a uno specialista Avril è guarita.

Avril Lavigne progetti futuri

Ad aprile 2022 ha iniziato il tour Love Sux Tour, dove sono state inserite anche le date europee cancellate nel precedente gruppo di concerti e prende parte a Rock in Rio in Brasile. Avril è anche stilista e attrice.

Durante una recente intervista ha dichiarato di essere felice di poter rockeggiare ancora dopo 20 anni. 

Nei progetti futuri c’è il matrimonio con Mod Sun, sarebbe il terzo per Avril, ma sarebbe stato impossibile dire di no con una proposta nella romantica Parigi sotto la torre Eiffel. 

L’anello riporta la scritta “Hi Icon”, ovvero la prima parola che il ragazzo le ha rivolto. 

Effettivamente Avril è una vera icona e il suo viso e il suo stile sembrano essere gli stessi di 20 anni fa.

Avril Lavigne look: ecco i più cool e rappresentativi

Capelli lunghi biondissimi, jeans borchiati e canotta nera, questo outfit ha decisamente vibes tipiche dei suoi esordi, manca solo la giacca rossa e nera a quadri che ha spopolato tra tutte le teen dell’epoca.

Corpetto bianco, gonna skater e calze a rete, un po’ Britney e un po’ rock perfettamente in linea con le tendenze del momento.

Rete sulle calze e sul top, un look aggressivo da sfoggiare durante le sere in discoteca, immancabile lo stivale stringato.

Non poteva mancare il cappotto lungo in pelle, gli stivali con la zeppa e la cintura borchiara.

Scatto per promuovere il tour, gonna in tartan azzurro, chiodo in pelle con scritte estivali in vernice lucida. L’outfit oltre ad essere bellissimo è estremamente rappresentativo della sua personalità.

Crop top e gonnellina con maxi stivali, l’arancio delle ciocche è ripreso nel total look.

Il rosso sta bene alle bione e questo corsetto ne è la dimostrazione. D’impatto anche la collana fatta da catene.

Latex, stivali extra e bralette in pelle. Questo outfit grida Avirl, negli anni 90 questo stile era replicato da tantissime ragazze.

Un look insolito e vitaminico, il pull iper colorato esalta l’azzurro degli occhi di Avril.

Pantaloni in pelle lucida, body trasparente e make up scuro in perfetto stile con la musica di Ramona.

Come replicare lo stile di Avril Lavigne

Il look iconico di Avril è sempre carattericcato da un makeup basato sugli occhi. MAC Dual Dare Liner – Dare Black: punta in feltro da un lato e matita nera dall’altro per creare una linea perfetta sia nella rima interna che sul dotto lacfrimale. Il nero intenso rende lo sguardo profondo.

Ombretti Exclusive Couture Crush Mono Yves Saint Laurent: il sistem glide-on, fornisce agli occhi un pigmento intenso in una sola passata. Il colore è pieno, saturo, ma facilmente sfumabile.

Inglot Makeup Brush 31T: un vero must per realizzare il trucco di Avril, il pennello angolato consente di sfumare bene la mattita senza creare macchie.

Maybelline Lash Sensational Sky High Mascara: ciglia separate e lunghissime grazie a uno dei mascara più amati del brand. Le ciglia saranno ben definite, lo scovolino flessibile permette di raggiungere anche le più piccole.

NARS Sensual Satins Lipstick: Avril non indossa il rossetto, ma nelle rare occasioni in cui lo porta sceglie un nude impercettibile come questo di Naes che rilasciamun velo cremoso e glossato.

SpinkUp Tips

Avril Lavigne opinioni e considerazioni finali

Vista la sua innata bellezza, sul web iniziò a girare la ricerca “avril lavigne morta” sostenendo la tesi che la ragazza fosse stata sostituita da una sosia più giovane per spiegare la totale assenza di segni di invecchiamento e per giustificare l’assenza dai palchi durante la malattia che era stata nascosta ai fan.

E’ vero, a 37 anni, Avril sembra una ragazzina e riesce a conquistare i cuori di chi l’ascolta esattamente come faceva agli esordi.