Categorie
Skincare

Sapone fatto in casa: ricette e tecniche per non sbagliare!

Fare il sapone in casa può sembrare difficile, in realtà seguendo i nostri suggerimenti e le nostre ricette diventerà un passatempo divertente e rilassante!

Come conservare il sapone fatto in casa

Avete dedicato tempo e passione alla preparazione del vostro sapone fatto in casa, adesso è giunto il momento di conservarlo al meglio.
Se avete preparato dei saponi non profumati, la modalità più idonea per conservarli è quella di riporla in una scatoletta di cartone che potete mettere nel cassetto della biancheria o in un luogo caldo, asciutto e areato.
Per i saponi profumati, invece, per evitare che gli olii essenziali possano evaporare, bisogna confezionarli avvolgendoli nella carta trasparente o colorata, sigillata con del nastro adesivo.

SpinkUp Tips

Sapone fatto in casa opinioni e considerazioni finali

Come abbiamo visto, fare saponi in casa è davvero un passatempo divertente e rilassante. Bisogna sì prenderci la mano e fare pratica, ma una volta capito il meccanismo principale, si può utilizzare la propria fantasia e dare vita a tantissime creazioni originali, colorate e profumate.

Noi pensiamo che le saponette realizzate con le proprie mani possano essere anche un’ottima idea regalo per i propri cari, magari proprio per Natale.

Possono essere confezionati con carta da regalo o magari con tessuti colorati o semplici sacchetti di mussola. A voi la creatività!