Categorie
Creators

Labbra effetto olografico: ecco come realizzarle!

Tra i trend makeup del momento compare quello dedicato alle labbra olografiche effetto 3D: ecco come realizzarle in pochi e semplici step!

Hola Spinkers! Le labbra si sa, sono da sempre il focus principale nel mondo del makeup. Tra i trend dedicati al trucco labbra più cool di questa stagione, le beauty guru propongono quello delle labbra effetto olografico o 3D

Se fino a poco tempo fa questa tecnica di Lip Art era appannaggio solo delle makeup artist professioniste, grazie al nostro tutorial impareremo come realizzarla per ottenere labbra scintillanti!

Le labbra olografiche sono un caleidoscopio di riflessi che creano un senso di magia, rendono la nostra bocca incredibilmente preziosa. 

Si tratta di un make up “scenografico” che dà alla bocca un effetto di tridimensionalità e volume. È stata l’azienda americana Sigma Beauty a lanciare questa nuovo beauty trend. 

La particolarità delle labbra olografiche è che emanano riflessi iridescenti che cambiano in base a come la luce colpisce i pigmenti.

A differenza di quanto può sembrare, è abbastanza semplice ottenere l’effetto olografico anche per chi è alle prime armi in fatto di trucco, poiché il grosso del lavoro è svolto dai prodotti stessi.

Per ottenere delle perfette labbra olografiche bisogna scegliere formulazioni arricchite da particelle riflettenti e nuance chiarissime, leggermente rosate o bianche, che garantiscono una allure iridescente alla bocca.

SpinkUp Tips

Beauty Tips


Ed ora vi mostreremo passo dopo passo come per realizzare labbra orografiche impeccabili:

  • Il primo step da compiere per ottenere l’effetto olografico è  quello di uniformare le labbra applicando un rossetto matte dalle tonalità fruttate o nude. È inoltre importante avere labbra idratate e lisce, quindi se serve, fare un leggero scrub preliminare. 
  • A questo punto procuratevi una palette di ombretti scintillanti shimmer (un esempio è rappresentato dalla bellissima NARS Afterglow Eyeshadow Palette, che saranno i veri protagonisti di questo makeup. Per prima cosa applicate un ombretto in crema illuminante nude come ad esempio L’Oréal Paris Glow Cherie Enhancer  dal centro al resto delle labbra picchiettando con le dita. Dato che sarà un colore base, ne basta giusto un tocco.
  • Dopodiché applicate un secondo ombretto in crema iridescente bianco su tutta la bocca fino al contorno esterno, sempre picchiettando  con le dita.

Per completare il look e intensificare l’effetto tridimensionale, successivamente potete applicare un velo leggero di lucidalabbra. 

Ed ora vi lasciamo al video di @rita_makeupaddicted in cui vi sveleremo come realizzare delle meravigliose labbra olografiche in poche semplici mosse e pochi prodotti.