Hello Spinkers! Una corretta igiene orale è la chiave principale per avere un sorriso curato e prevenire i dolori legati ai denti.
Tra i tanti dubbi che gravitano attorno ai denti, uno riguarda l’uso corretto del filo interdentale, si utilizza prima o dopo lo spazzolino?
Per prima cosa è necessario inserire il filo interdentale nella routine quotidiana, va utilizzato ad ogni lavaggio dei denti ed è un vero e proprio salva vita quando si mangia fuori casa.
Per mantenere il sorriso al top basterà creare un piccolo kit con spazzolino, dentifricio e filo interdentale da tenere nella beauty bag in borsa.
Un altro aspetto molto iportante riguarda la scelta del filo, ne esistono di idversi tipi:
- Il filo interdentale cerato è realizzato in nylon con un rivestimento in cera. E’ estremamente resistente, ma essendo più spesso può creare più attrito negli spazi più stretti e rendere fastidioso l’utilizzo;
- Il nastro interdentale è studiato per chi ha spazio tra i denti, infatti è più largo e piatto e ricorda, appunto un nastro. Scorre molto bene tra i denti.
- Il filo interdentale in PTFE è fatto dello stesso materiale del Gore-Tex, ottimo perchè non si sfilaccia durante l’utilizzo;
- Il filo interdentale Super Floss è più rigido rispetto ai classici ed è studiato per rimuovere il cibo dalle placche degli apparecchi.
Per i più piccoli, ma anche per gli adulti esiste la versione aromatizzata che rende più gradvole l’utilizzo del filo interdentale.
Tra i migliori spazzolini elettrici vi consigliamo: Oral-B Pro Genius 8000 spazzolino elettrico e Foreo Issa 3.