Categorie
Creators

Come preparare un impacco capelli secchi pre-shampoo

Non sai cosa fare per i tuoi capelli secchi e rovinati? Prova l’impacco pre-shampoo fai da te di @jessica_migliavacca.

Ciao Spinkers! Se anche tu hai i capelli secchi che tendono a rovinarsi e spezzarsi molto facilmente allora questo articolo fa per te.

I capelli secchi sono la conseguenza di un uso prolungato di prodotti non adatti alla nostra chioma e di un utilizzo sbagliato di phon e piastre per capelli.

Tutto questo si traduce in secchezza e opacità per la nostra capigliatura, con un’alta probabilità che i capelli possano spezzarsi.

Cosa possiamo fare per evitare tutto questo? Ti suggeriamo di provare a realizzare in casa un impacco capelli a base di due ingredienti miracolosi come l’olio di cocco e l’olio di ricino. La nostra hairstylist @jessica_migliavacca ha preparato in esclusiva un video in cui spiega come fare, non ti resta che premere play!

SpinkUp Tips

Beauty Tips


Ecco come fare un impacco fai da te per capelli secchi:

  • Miscela insieme 2 cucchiai di olio di cocco e 2 cucchiai di olio di ricino: l’olio di cocco nutre in profondità i capelli lasciandoli lucidi, riduce il crespo e la secchezza, l’olio di ricino ha una funzione rinforzante, contrasta la formazione di doppie punte, ristruttura in profondità i capelli favorendone la ricrescita.
  • Massaggia l’impacco sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, copri la testa indossando una cuffia per far penetrare in profondità e lascia in posa per 30 minuti.
  • Procedi con il lavaggio applicando shampoo e balsamo.
  • Tampona i capelli con un asciugamano per rimuovere l’acqua in eccesso e procedi con lo styling.

Il risultato? Capelli più lucidi, sani e corposi!

Ora che hai visto il video di @jessica_migliavacca non ti resta che metterti all’opera, siamo curiose di sapere come è andata!

Se ti va puoi taggare @spinkup.it nelle tue stories di Instagram. Rimani aggiornata sui consigli di bellezza del Team Spink!