Efficacia | Tangibile |
Texture | Clinique Moisture Surge: Crema/gel – Take The Day Off: leggera bifasica |
Rapporto qualità/prezzo | Buono |
Facilità d’uso | Semplici da applicare |
Packaging | Clinique Moisture Surge: vasetto in vetro – Take The Day Off: flacone in plastica trasparente |
Ciao Spinkers! Sappiamo tutte quanto sia importante una corretta idratazione della pelle del viso. Ma spesso i prodotti che utilizziamo non sono all’altezza di questo compito.
Fortunatamente esistono creme validissime che riescono in pochi step a ripristinare il corretto apporto idrolipidico della nostra epidermide donando risultati davvero ottimi.
Una di queste creme l’abbiamo provata per voi. Così come abbiamo provato per voi uno struccante occhi labbra delicato ed efficace di cui non vediamo l’ora di parlarvi. Entrambi sono del brand Clinique e rispondono al nome di Clinique Moisture Surge e Take The Day Off Clinique ed ecco cosa ne pensiamo.
Di che si tratta
Due prodotti pensati per rendere più smart ed efficace la skincare routine di tutte noi. È questa la filosofia alla base di Clinique Moisture Surge e Take The Day Off Clinique, una crema e uno struccante che abbiamo avuto il piacere di testare per voi.
Partiamo dalla crema che si presenta in un delizioso flacone in vetro con tappo silver che fa da scrigno ad una crema gel auto-idratante con fermenti di aloe e acido ialuronico.
Un prodotto pensato per essere applicato sia al mattino che alla sera, ottimizzando gli step della nostra skincare routine in maniera davvero valida.
Take The Day Off Clinique è invece uno struccante occhi/labbra bifasico ideale per eliminare anche il make-up più resistente. Nonostante la sua efficacia, si tratta di un prodotto delicatissimo, adatto quindi anche alle pelli sensibili.ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di entrambi i prodotti.
Caratteristiche
Partiamo dalla crema auto-idratante Clinique Moisture Surge, eh sì avete letto bene, non si tratta di una semplice crema idratante, ma di un prodotto innovativo che che assicura un’idratazione di 72 ore su ben 10 strati della pelle.
Non un’idratazione superficiale quindi, ma un processo continuo auto-idratante che agisce in profondità mantenendo la barriera idrolipidica costantemente idratata durante tutta la giornata. Stimolando la fonte naturale interna di idratazione cutanea Clinique Moisture Surge assicura un apporto costante e duraturo coadiuvato da ingredienti davvero efficaci come i fermenti di aloe e l’acido ialuronico.
Un trattamento specifico per le zone particolarmente secche, facile da applicare e piacevolissimo da stendere grazie alla texture a metà tra una crema e un gel. Fresca e leggera.
E che dire di Take The Day Off Clinique? Uno struccante bifasico che fa della delicatezza, ma al contempo dell’efficacia il suo punto di forza, Presentato in un flacone in plastica trasparente che da modo di vedere a che livello di prodotto siamo arrivate, Take The Day Off conquista per la sua cromia very peri e per i risultati tangibili.
Non lascia tracce di trucco, elimina perfettamente anche il make-up più ostico, compreso quello a lunga tenuta. Adatto anche a chi porta lenti a contatto fa della delicatezza il suo punto forza. Ma vediamo come utilizzarlo al meglio per beneficiare delle sue proprietà.
Come si utilizza
Anche in questo caso, per entrambi i prodotti, prima di utilizzarli ci siamo affidate alle linee guida del brand, in questo caso di Clinique. Cominciamo con Clinique Moisture Surge e procediamo in questo modo:
- Prelevate una piccola quantità di crema;
- Applicatela con un leggero massaggio sulle zone più aride del volto;
- Fatelo mattina e sera.
Ammirate i risultati dopo pochi giorni. La pelle sarà realmente più idratata.
Passiamo ora all’applicazione del secondo prodotto Clinque, lo struccante bifasico Take The Day Off Clinique. Ecco come procedere:
- Agitate bene il flacone (essendo un bifasico le due parti devono amalgamarsi prima dell’uso);
- Erogatelo su un dischetto di cotone;
- Applicatelo sulla zona da struccare;
- Se partite dagli occhi posate il dischetto sull’occhio e attendete alcuni secondi per far agire la formula;
- Muovete il dischetto dall’alto verso il basso;
- Risciacquate il viso con acqua fresca!
Facile, vero? Pochi step per entrambi i prodotti che facilitano la nostra beauty routine ottimizzandone ogni step.
La nostra esperienza
Probabilmente l’avrete già capito dall’intro, non potevamo nasconderlo. Entrambi i prodotti ci hanno davvero stupite, soprattutto per la loro efficacia tangibile.
Clinique Moisture Surge ci ha conquistate in particolare per la sua texture leggera, fresca, setosa, per l’apporto idratante mirato e per la possibilità di essere utilizzata mattino e sera.
Take The Day Off Clinique ci ha invece colpito per la sua delicatezza. Perfetto anche per le pelli sensibili, non brucia, non irrita, ma svolge impeccabilmente il suo lavoro di struccante bifasico. Rimuove davvero il trucco più ostico e lo fa con una semplicità estrema senza irritare la pelle.
INCI Moisture Surge: Water\Aqua\Eau, Dimethicone, Butylene Glycol, Glycerin, Trisiloxane, Trehalose, Sucrose, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Hydroxyethyl Urea, Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract, Silybum Marianum (Lady'S Thistle) Extract, Betula Alba (Birch) Bark Extract, Saccharomyces Lysate Extract, Aloe Barbadensis Leaf Water, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Thermus Thermophillus Ferment, Caffeine, Sorbitol, Palmitoyl Hexapeptide-12, Sodium Hyaluronate, Caprylyl Glycol, Oleth-10, Sodium Polyaspartate, Aloe Barbadensis Leaf Polysaccharides, Lactobacillus Ferment Lysate, Saccharide Isomerate, Hydrogenated Lecithin, Tocopheryl Acetate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Glyceryl Polymethacrylate, Tromethamine, Peg-8, Hexylene Glycol, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Citric Acid, Bht, Disodium Edta, Sodium Citrate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Red 4 (Ci 14700), Yellow 5 (Ci 19140).
INCI Take The Day Off: Water\\Aqua\\Eau,Isohexadecane,Dimethicone,Cyclopentasiloxane,Trisiloxane,PEG-4 Dilaurate,Lauryl Methyl Gluceth-10 Hydroxypropyldimonium Chloride,Hexylene Glycol,Sodium Chloride,Potassium Phosphate,Dipotassium Phosphate,Dipotassium EDTA,Phenoxyethanol.