Categorie
Creators

Macchia inchiostro persistente? Ecco come eliminarla

Eliminare macchie persistenti di inchiostro è possibile: ecco come fare seguendo i consigli utili de @Lacasadimattia!

Hello Spinkers! Almeno una volta nella vita è capitato a tutti di metterci ore e ore a scegliere trucco, outfit e acconciatura per un evento importante, magari per una cena romantica o un colloquio di lavoro che si aspettava da tempo, e poi di ritrovarsi con una bella macchia sul vestito.

Oppure di iniziare a scrivere con la nuova penna che improvvisamente si apre e macchia tutto di inchiostro, se la penna è rossa poi, sembrerà di essere su una scena del crimine.

Indubbiamente la macchia di inchiostro è tra le più antipatiche da rimuovere, e il primo pensiero che viene in mente è quello di buttare tutto, ma non bisogna perdere le speranze. Esiste la soluzione…

Spinkers, a voi è mai successo di macchiarvi con dell’inchiostro?

SpinkUp Tips

Beauty Tips

Per riuscire a far tornare come nuovo il capo, o la stoffa che si è macchiata d’inchiostro servirà un insolito alleato, il solvente per unghie.
Ebbene sì, l’acetone è la chiave per eliminare l’inciostro.

Ecco come procedere: bisogna prendere un batuffolo di cotone, meglio se compatto per evitare che rilasci pelucchi o un asciugamano bianco.

A questo punto si deve inumidire il dischetto o la spungna con un pò di acetone per unghie e tamponare delicatamente sulla macchia d’inchiostro.
Piano piano, l’alone perderà d’intensità fino a dissolversi completamente.

Se si tratta di tessuti particolarmente delicati è meglio fare una prova di resistenza in un angolo nascosto.

Quando si tratta di macchie difficili o insolite è bene informarsi prima di provare a smacchiarle per non correre il rischio di fissare ulteriormente la macchia e rendere impossibile la rimozione.

Ed ora vi lasciamo al video del nostro esperto @Lacasadimattia, così le macchie d’inchiostro non avranno più segreti e saranno solo un brutto ricordo!