Categorie
MakeUp

Illuminante viso: come applicarlo e migliori prodotti per un makeup stellare!

L’illuminante è sicuramente un must have, se si desidera un incarnato radioso e glowy: ecco come utilizzarlo per non cadere nell’eccesso!

Illuminante viso migliore: quale scegliere

L’ illuminante viso L’Oréal Glow Mon Amour ha una texture leggera a metà tra il gel e un siero, il dosatore contagocce è utile per non sprecare prodotto. L’effetto è molto luminoso e contiene piccoli glitter tono su tono. 

KIKO Milano Radiant Touch Creamy Stick Highlighter, la formulazione contiene polvere di perla, il colore è pieno e coprente. La texture risulta scorrevole e modulabile. A contatto con il viso si trasforma in una leggerissima mousse colorata. 

Physicians Formula – Murumuru Butter Highlighter questo illuminante ha la cialda effetto marmo così da poter mixare due colori sul viso o prelevare la tonalità desiderata a seconda del look che si vuole realizzare.

Per quanto riguarda l’illuminante in crema Maybelline New York propone un’edizione limitata della Collezione Gigi Hadid East Coast Glam. 

Le tonalità sono due, entrambe a sottotono freddo, la consistenza è simile a un fondotinta. Si stratifica facilmente senza creare spessore a ha un’ottima durata sul viso. 

SpinkUp Tips

Illuminante viso opinioni e considerazioni finali

L’illuminante è adatto a tutte le età, ma per le donne più adulte è meglio scegliere quello in crema ed evitare di stenderlo nella zona degli occhi per non creare una sorta di “effetto invecchiamento”, decisamente sgradito.

Detto questo, un trucco viso, utilizzando l’illuminante, è sicuramente più fresco ed elegante, enfatizza i lineamenti e regala un bellissimo effetto “baciata dal sole“.

Una volta inserito nella makeup bag, l’illuminante viso è destinato a diventare un must have in tutte le stagioni.

Pronte a brillare?!