Categorie
MakeUp

Trucco viso: come realizzare una base naturale a prova di imperfezioni!

Il trucco viso è fondamentale per garantire l’ottimale riuscita dell’intero makeup: ecco come realizzare una base naturale e luminosa in grado di valorizzare il volto!

Hi spinkers! Alzi la mano chi di voi non vorrebbe valorizzare al meglio il proprio viso con un make up dalla base perfetta e naturale.

Come ben sappiamo la base è fondamentale perché funge da vera e propria tela su cui divertirsi a sperimentare con make up sempre nuovi, originali e in linea con la nostra personalità.

Quindi come realizzare un trucco viso a prova di imperfezioni e super naturale? Lo scopriremo nell’articolo!

Come valorizzare il viso con il trucco

La bellezza autentica è prima di tutto un atteggiamento mentale, lo sappiamo bene. La naturalezza alla base di questa concezione di cui attualmente si fanno promotori anche i più grandi brand di cosmetici e non solo, è una caratteristica che può essere enfatizzata anche attraverso il make up.

Perché una buona base trucco valorizza la naturale bellezza del nostro viso, non la maschera!

Che abbiate un viso tondo, ovale o squadrato, sono tanti i piccoli suggerimenti beauty che vi aiuteranno ad utilizzare fondotinta, blush e correttori come strumenti atti a far fuoriuscire tutta la vostra vera essenza e ad esaltare i vostri tratti peculiari, quelli che vi rendono uniche e bellissime.

Ecco come valorizzare al meglio e in maniera naturale, tutte le tipologie di viso.

Trucco viso tondo

Nude luke, bonne mine, fresh glow, sono solo alcuni dei make up più amati dalle donne che desiderano ricreare sul proprio viso un effetto luminoso, acqua e sapone e il più naturale possibile.

Sono tutte tecniche da poter utilizzare su qualunque tipologia di viso, per un risultato radioso e fresco.

Ma quali accorgimenti seguire se abbiamo un viso tondo? Innanzitutto cominciamo col dire che i prodotti essenziali per un trucco base viso che valorizzi la nostra bellezza autentica sono, di base: fondotinta dalla texture leggera, correttore luminoso, illuminante, blush.

Questi prodotti andranno poi applicati in maniera diversa a seconda della tipologia specifica di make up e a seconda della forma del viso.

Per un viso tondo, dopo l’applicazione del fondo e di una cipria trasparente minerale, passiamo all’applicazione del blush con movimenti che vanno dall’alto verso il basso.

Il pennello dovrà muoversi a partire dai lobi fino alle guance, questo darà un effetto ottico snellente.

Per gli occhi, una delle opzioni ideali è quella dell’eyeliner e in generale, di un trucco occhi che allunghi lo sguardo.

Illuminante satinato da sfumare sull’arcata sopraccigliare e sugli zigomi e il gioco è fatto! Ammirate la divina Miranda Kerr portatrice fiera di uno splendido viso tondo.

Trucco viso ovale

Diciamolo, il viso ovale è il più semplice da valorizzare, ma anche in questo caso esistono dei trucchi per enfatizzarlo al meglio. Sempre in ottica di fresh look applichiamo il blush sul punto più sporgente delle guance sfumandolo verso le tempie per un effetto bonne mine delizioso!

Esaltiamo la grande armonia di questa tipologia di viso dando vita a giochi d’ombra scurendo leggermente la zona del mento e delle tempie, con la terra.

Illuminante sugli zigomi e sull’arcata sopraccigliare, trucco occhi con ombretto scuro, per dare profondità e la naturale bellezza del vostro viso è finemente valorizzata. La splendida Julia Roberts ne è una prova lampante!

Trucco viso squadrato

E a proposito di armonia, l’esigenza di un viso squadrato è sicuramente quella di essere maggiormente armonizzato e addolcito nei lineamenti.

Per questo dopo l’applicazione del fondotinta, del correttore e della cipria, dovremmo applicare il blush sulla parte della guancia più sporgente, con movimenti circolari. Addolcirà i tratti immediatamente!

Con una terra scurite gli zigomi e la mandibola e con un illuminante date luce sopra e sotto le sopracciglia e sulla parte finale del mento.

Trucco occhi leggero con l’applicazione, sulla parte superiore della palpebra, di una sottile linea di matita nera e di un ombretto chiaro, matte, sui colori della terra. Prendete spunto da Olivia Wilde, impeccabile!