Categorie
Moda&Lifestyle

Halloween 2023: idee e ispirazioni per look spaventosi che non passano inosservati

Halloween 2023 si avvicina: ecco alcune idee e ispirazioni per look decisamente “da urlo”.

Hello Spinkers! Tra poco si inizieranno a sentire le classiche frasi: “ E’ una festa inutile”, “ma che senso ha festeggiare?” e tante altre esclamazioni simili, però è impossibile negarlo: Halloween ha il suo fascino. Siete pronti a dare una sbirciata alle tendenze outfit halloween 2023?

Di cosa parliamo in questo articolo

Halloween 2023: vivere con stile festività più horror dell’anno

L’autunno si fa strada, portando con sé un’atmosfera carica di mistero, la pioggerellina, i colori che si fanno strada nella nebbia e la preparazione verso la notte più spaventosa dell’anno. È il momento in cui le ombre si allungano, i fantasmi prendono vita e le streghe danzano sotto la luna.

Anche quest’anno vogliamo darvi qualche spunto per un look Halloween ricco di eleganza e stile che renderà la vostra  festa del terrore indimenticabile.

Prima di iniziare dovete immergervi nell’atmosfera, accendete qualche candela e preparatevi per il rito della scelta del costume, è il momento di esplorare le ultime tendenze moda per Halloween 2023, per essere glamour e horror allo stesso tempo.

Look Halloween 2023: cosa suggeriscono i trend

Star, influencer, appassionate di moda cercano di spostare i trend del periodo anche nei vestiti per feste a tema: ecco alcune proposte che uniscono dettagli spaventosi a must have del momento. Vampiri glam: un grande classico per Halloween, lasciatevi ispirare da film e serie TV che celebrano i vampiri in tutto il loro splendore gotico.

Abiti neri eleganti, cappe lunghe e rossetti scuri sono i must per questo look. Completate il vostro stile con lenti a contatto di colore rosso o nero per dare un tocco autentico al vostro sguardo da vampiro.

Creature Mitologiche, sirene, centauri e unicorni stanno guadagnando terreno come scelte di costume per Halloween. Questo trend permette di dar sfogo alla creatività anche se si discosta dall’immaginario classico.

Scegliete un’iconica creatura mitologica e create un costume. Gli abiti con paillettes e le tonalità iridescenti saranno la chiave per trasformarvi in creature magiche, ma non dimenticate di inserire qualche dettaglio splatter per creare contrasto.

I fan dell’horror cosmico e dell’occulto ameranno questo trend. I costumi ispirati a Lovecraft e alle storie di terrore cosmico stanno emergendo. Optate per abiti neri e tentacolari, maschere enigmatiche e dettagli in stile Cthulhu. Questo look è perfetto per chi cerca qualcosa di veramente inquietante.

Mercoledì Addams, per chi ama la tradizione, il costume della famiglia Addams è sempre una scelta vincente. Quest’anno, però, date un tocco di modernità al vostro look e ispiratevi alla serie tv di Mercoledì per creare un costume di tendenza.

Zombie Fashionista: gli zombie possono anche essere glamour! Questo trend vi consente di sfoggiare un aspetto spettrale e decadente. Vestiti lacerati, trucco pallido e occhi senza vita sono il fulcro di questo look. Completate il tutto con un tocco luccicante con  gioielli scintillanti o scarpe eleganti.

Halloween 2023: idee e ispirazioni

Un tripudio di colore che si abbina bene al trend delle creature mitologiche, una sorta di unicorno 3.0, ovvimente la scelta dei colori è soggettiva e potete trasformarlo a vostro piacimento.

Metà arcobaleno e metà gotico, anche questa inspo look segue le tendenze, le labbra bicolor insangunate danno un tocco creepy.

Morticia Addams rivisitata, la parrucca morbida, il maxy pipistrello sulla cintura e le labbra cerry cola rendono queto travestimento glamour.

Un ragno che è una vera opera d’arte, il body painting in 3d è stupendo, ma se non avete questa abilità artistica potrete usare la foto come guida per ricreare piccoli dettagli.

Una strega in perfetto stile Halloween, il rossetto scuro crea contrasto con parrucca e trucco del viso, molto accurata anche la scelta del vestito.

Il collare disegnato sul collo e il trucco sono il punto focale di questo travestimento. Potete aggingere dettagli e usare questo makeup come base su cui creare ferite.

Un outfit creato con elementi facilmente reperibili, un tocco di pailettes, un boa in pelliccia guanti e capelli alla Crudelia.

Lenti rosse e viso cucito per un makeup decisamente spaventoso, il sangue finto è molto realistico così come il disegno che percorre viso e corpo.

Se volete ricreare Mercoledì Addams o una strega questi abiti sono perfetti, La versione in tulle è decisamente molto glamour.

Una suora horror, il trucco sul viso è molto veritiero, realizzatelo con prodotti in crema per sfumare al meglio tutto il processo.

Halloween 2023: top 10 capi da urlo per festeggiare con ironia!

Set di accessori di Halloween glitterati Devil: un doiavoletto ad Halloween c’è sempre, per copletare la mise aggiungete canini finti e un po’ di ferite qua e la.

Maschera di Halloween: la serie tv squid game ha riscosso enorme successo, se cercate un look già pronto questo è quello che fa al caso vostro, vi basterà indossare una felpa rossa e la maschera.

Collant di Halloween con ragnatele: il tocco fashion è dato dalle calze a ragnatela da abbinare anche a travestimenti basic o per creare quel tocco in più.

Maschera di Halloween nera da Game Master: a seconda del personaggio che volete interpretare ecco anche la versione del cattivo di squid game, anche in questo caso l’effetto è assicurarto con poco sforzo.

Mantello di Halloween in rete nera con cappuccio: una strega sensuale, abito in vinile lucido e mantello a contrasto, per rendere tutto più splatter disegnate qualche taglio sul volto e scurite i denti.

Set di accessori per Halloween in stile gotico: Mercoledì Addams, tubino nero colletto gigante, trecce, guanti e calze in pizzo. Aggiungete un ombrèè lips nero e il gioco è fatto.

Tutina intera aderente di Halloween in vinile: indossate la tutina con sopra un camice bianco, aggiungete ferite e sangue e l’infermiera horror è pronta per iniziare il turno nella sera più creepy dell’anno.

Vestito T-shirt Plus Size di Halloween in rete con ragnatele: semplice, ma d’impatto questo abito ragnatela può diventare la base perfetta da abbinare a un cappello a forma di ragno.

Legging di Halloween a vita alta in rete con scheletro laminato: uno scheletro decisamente insolito, per completare tutto create uno scheletro su braccia e viso con colori che si illuminano al buio.

Tuta intera di Halloween a fiori con stampa di teschio: direttamente dal Messico, quest tutina è perfetta per rireare le vibes del dia de los muertos. Disegnate un teschio sul viso e il look è servito.

 

SpinkUp Tips

Halloween 2023 opinioni e considerazioni finali

Spinkers non abbiate paura di osare: mixate abiti che non usate più a costumi di scena dando sfogo a tutta la vostra fantasia, inserite sangue finto, colla vinilica, e qualche tocco preso dalle sfilate. 

Halloween è il momento giusto per sperimentare e provare a indossare il costume più spaventoso della festa, i mercatini vintage sono un ottimo luogo dove cercare spunti.