Categorie
Creators

Tutorial base viso: ecco come realizzarla

Realizzare una base viso impeccabile, in pochi e semplici step? ecco come, e quali prodotti utilizzare!

Hello Spinkers! Anche nei look nude effetto pelle struccata, la base viso è l’elemento che richiede più cura, un buon trucco parte sempre da una base omogenea e non polverosa, esattamente come un pittore quando dipinge sulla sua tela migliore.

Prima di mostrarvi come creare step by step la base viso vi vorremmo ricordare che per ottenere un risultato soddisfacente è fondamentale curare la skincare e coccolare la pelle con i giusti prodotti.

SpinkUp Tips

Beauty Tips

Dopo aver deterso il viso applicate un siero due in uno, ovvero un prodotto che oltre ad idratare la pelle funziona anche come primer viso. Quando applicate un siero o un prodotto make up con pipetta non appoggiatela direttamente al viso per evitare che i batteri entrino in contatto con il prodotto rimasto nel flacone compromettendone l’integrità. Come secondo step stendete un fondotinta dalla texture fluida e dalla coprenza media, il finish è leggermente glow, ma scegliete quello più affine al vostro tipo di pelle.

Nella zona delle occhiaie picchiettate un correttore morbido, ma coprente in questo caso Jessica ha usato quello di Nabla e sfumatelo con l’apposito pennello. A questo punto prendete un bronzer freddo in crema e scolpite la zona sotto gli zigomi, mentre sulle gote stendete un blush, sempre in crema, così da riscaldare l’incarnato.

Con una spugnetta inumidita incipirate la zona perioculare e rimuovete l’eccesso con un pennello pulito, questo passaggio permette di fissare il trucco, ma non farà apparire il viso polveroso. Come ultimo step un po’ di terra abbronzante e un tocco di blush iridescente che funziona anche come polvere illuminante. Se l’aspetto del viso vi sembra eccessivamente truccato, spruzzate uno spray fissante, con questo piccolo trucco la base diventerà più omogenea e naturale.

Non ci resta che augurarvi buona visione e lasciarvi con il tutorial della nostra Mua @jessica_migliavacca, che vi mostrerà come realizzare una base viso perfetta e naturale.