Hola Spinkers! L’ultimo trend dedicato al makeup labbra si chiama ”ombre lips“, le labbra in due gradazioni di colore, che creano giochi di volume, regalando una bocca più piena e perfettamente disegnata.
Questa tecnica di makeup esalta la bellezza naturale delle labbra, facendole apparire più voluminose e sofisticate.
Ombre Lips è una tecnica di trucco professionale rubata alle makeup artist, tuttavia il procedimento per realizzarle è abbastanza semplice, anche per chi non è molto pratica in fatto di trucco.
In pratica ciò che serve è una lip pencil e un rossetto in tonalità contrastanti, o simili per un effetto più delicato e sobrio. Il risultato è garantito: labbra raffinate e di grande impatto.
- Per prima cosa bisogna scegliere due colori: l’ideale è sceglierne una matita più scura per il contorno labiale, e un rossetto più chiaro da applicare al centro delle labbra per ottenere un effetto sfumato.
- Il primo step è idratare molto bene le labbra, per eliminare eventuali pellicine che rovinerebbero il risultato finale: meglio in questo caso utilizzare ad esempio Omorovicza Balsamo labbra perfezionante
- Dopodichè bisogna creare una base a matita, fondamentale per realizzare un lavoro preciso e duraturo. Delineate il perimetro delle labbra con la matita labbra Bobbi Brown, facendo attenzione a modellare bene gli angoli, e poi sfumatela verso il colore verso il centro della bocca.
- Dopo aver applicato la matita, con un pennellino, applicare il rossetto più chiaro al centro delle labbra.
- Sempre con il pennellino, stendete due volte il correttore al centro delle labbra, sfumando bene i bordi, e i punti di incontro tra i colori, come fareste per uno smokey eyes.
Ed ora vi lasciamo al video in cui la nostra @martina_pellicoro, vi mostrerà passo dopo passo come realizzare perfette labbra Ombre Lips in pochi step e con soli prodotti.