Categorie
MakeUp

Eyeliner bianco: ecco come rendere il makeup originale e sofisticato utilizzando i prodotti migliori

Elegante, originale e raffinatissimo, l’eyeliner bianco conquista i trend divenendo un must have in qualsiasi tipologia di makeup viso: ecco come utilizzarlo e quale scegliere.

Hi Spinkers! Sfogliando le riviste e sbirciando sui social un eyelook balza particolarmente agli occhi (pardon il gioco di parole!) ed è senza dubbio il makeup con protagonista l’eyeliner bianco.

Ha conquistato anche voi, vero? Allora andiamo a scoprire le origini del suo successo, le celeb che lo amano e i prodotti migliori per ideare trucchi occhi di tendenza white vibe!

Bella Hadid, Ariana Grande, Rihanna e le nostre Elisa e Camihawke, lo sanno bene, l’eyeliner bianco è il makeup trend del momento!

Originale, raffinato, ottico e grafico, la versione bianca del classico eyeliner nero ha conquistato copertine e passerelle ed è pronta a imporsi anche nella bella stagione, grazie alla sua allure fresca, vivace e super cool.

Come usarlo, quali sono le alternative migliori in commercio e come realizzare un trucco con protagonista l’eyeliner bianco? Lo scopriamo subito!

Eyeliner bianco come usarlo

Se avete già dimestichezza con il classico eyeliner nero, in penna o in jar, allora siete già un passo avanti! L’eyeliner bianco va usato esattamente nella stessa maniera, col vantaggio di poterci permettere di sbagliare senza fare troppi danni. Perché?

Perché l’eventuale macchia o imperfezione rilasciata dal pigmento bianco sarà molto più semplice da eliminare o camuffare rispetto alla sua controparte nera. Quindi niente panico e procediamo con la realizzazione del makeup look!

Trucco con eyeliner bianco come realizzarlo

Per prima cosa vi consigliamo di procurarvi un eyeliner bianco in penna, molto più semplice da maneggiare e perfetto per le meno esperte. A questo punto dovrete solo decidere che tipo di tratto desiderate tracciare.

Potete optare per una cut crease, per una waterline, per un classico cut eye e non solo!

Noi oggi vogliamo consigliarvi di iniziare con la versione più amata da Rihanna, quella che valorizza gli angoli della palpebra, dando un’aura felina. Procedete così:

  • Applicate un primer sulla palpebra mobile;
  • Guardate dritte davanti a voi;
  • Non allungate l’occhio verso l’esterno, per aiutarvi potete alzare in verticale la palpebra;
  • Con l’eyeliner a penna tracciate un triangolino sull’angolo esterno dell’occhio;
  • Riempitelo;
  • Procedete allo stesso modo con l’altro occhio
  • E il gioco è fatto!

Eyeliner bianco: idee e ispirazioni per makeup occhi originali

Ma dato che le ispirazioni non sono mai troppe ecco 10 immagini da cui trarre spunti a piene mani!

Cominciamo con uno splendido eyelook con protagonista la combo eyeliner bianco e nero. Un chiaro omaggio alla Swinging London e a icone come Twiggy che lo hanno reso immortale. Audace e super femminile!

E che dire di questo omaggio alla nostra straordinaria Elisa? Il suo look sanremese ha fatto scuola, velo avevamo già anticipato e il suo make-up occhi è stato reinterpretato da tante giovani ragazze.

Eccone un esempio perfetto. Angoli interni degli occhi perfettamente valorizzati da una doppia linea e cut crease ad ali di gabbiano. Una versione tutta da copiare.

Se c’è una celeb che ama sperimentare con l’eyeliner bianco quella è senza dubbio Ariana Grande.

La sua versione di makeup occhi basata sull’utilizzo dell’eyeliner bianco si chiama all around e immaginare il perché è evidente! Grafico, originale e di gran tendenza.

Ed ecco un’altra bellissima versione del cosiddetto whiteliner. Il cut crease centrale leggermente accennato lascia spazio a una doppia linea di eyeliner bianco e nero con un tocco shimmer finale sull’angolo interno dell’occhio grazie all’utilizzo di un ombretto nude. Raffinatissimo.

Con questo graphic white vogliamo solleticare l’interesse delle più esperte. Vi piacerebbe replicarlo? Sicuramente ci vorrà un po’ di impegno, ma direi che a visto il risultato, ne vale davvero la pena!

E passiamo alla versione più amata dalla generazione Z. Si tratta di una versione morbida che parte dall’angolo esterno dell’occhio e sale su incorniciando l’occhio in maniera circolare fermandosi poco prima dell’angolo interno. Un eyelook che ricorda le scie delle stelle. Che dire? Spaziale!

Volete delineare un look romantico? Allora vi consiglia o di optare per l’inserimento di piccole perle bianche in alcuni punti strategici dell’occhio. Lo sguardo risulterà magnetico e irresistibile!

Procediamo con una delle versioni più minimali e semplici da realizzare. Si tratta del classico tratto di eyeliner che valorizza sia l’attaccatura delle ciglia che la parte dell’angolo esterno, svettando verso l’alto.

Abbinato a un tratto sottile di eyeliner nero, l’effetto grafico sarà ancora più pieno e vibrante.

Ed ecco l’altro make-up trend più amato dell’anno, il cut crease, sapientemente valorizzato dall’uso dell’eyeliner bianco. Se non è tendenza questa!

E concludiamo con una combinazione eterea e delicata, quella tra eyeliner e ombretto entrambi nella medesima tonalità di bianco. Il risultato finale? Giudicate voi stesse!

Eyeliner bianco a chi sta bene

Questo gettonatissimo make-up trend deve il suo successo anche alla sua versatilità! Essendo estremamente modulabile e interpretabile in una miriade di varianti di tendenza, l’eyeliner bianco sta bene proprio a tutte!

Certo, su una pelle scura e/o olivastra può dare il meglio di sé grazie a un contrasto davvero sublime, ma è perfetta anche su incarnati eburnei per un effetto etereo e a tratti onirico.

Da una cosa però non si può prescindere dall’ottima qualità del prodotto ed è per questo motivo che abbiamo stilato una top 5 degli eyeliner bianchi più performanti!

Eyeliner bianco: ecco i prodotti più performanti

Apriamo la nostra top 5 con un prodotto davvero amatissimo. Si tratta dell’innovativo Inglot AMC Eyeliner Gel, un eyeliner dal bianco intenso che grazie alla sua formula ultra cremosa si presta facilmente a delineare qualsiasi tipo di trucco occhi, dai più semplici a quelli più elaborati.

Impermeabile e ultra resistente Inglot AMC Eyeliner Gel è inoltre vegano e cruetly free e le recensioni entusiastiche lo inseriscono di diritto nell’olimpo degli eyeliner migliori in circolazione.

E passiamo al celeberrimo eyeliner bianco Sephora. Risponde al nome di Intense Ink Liner ed è l’eyeliner liquido bianco waterproof più amato del web!

Oltre al suo ottimo pennellino di precisione che lo rende perfetto per realizzare tratti precisi e dettagli professionali, l’eyeliner bianco Intense Ink Liner di Sephora è disponibile in due varianti total white: la variante satinata e quella metallizzata. A voi la scelta!

E che dire di Maybelline eyeliner bianco? Facilmente reperibile anche nella grande distribuzione, Maybelline Master Ink 11 è l’eyeliner bianco puro formulato a prova di macchia e a lunga tenuta.

Perfetto anche per chi è alle prime armi, risulta molto semplice da applicare ed è un valido alleato per chi vuole sperimentare look sempre nuovi e originali!

Se invece avete già il vostro eyeliner di fiducia, ma desiderate un supporto che possa garantirvi un risultato preciso e impeccabile, allora non possiamo fare altro che consigliarvi uno strumento imprescindibile in questo senso.

Si tratta del MAC 210 Precise, non un pennello da precisione, ma il pennello da precisione per eccellenza. La sua punta extra fine fa davvero la differenza? Non lo avete ancora provato? Vi consigliamo di farlo e di godervi i risultati ottenuti!

Infine concludiamo con l’eyeliner bianco Nyx, più che un vero e proprio eyeliner, si tratta di un eye pencil in versione jumbo, ideale per ricreare trucchi pop e accenti vibranti su eyelook colorati e vibranti.

La sua formula cremosa e la sua versatilità fanno davvero la differenza rendendolo uno dei prodotti più amati per ricreare make-up occhi con protagonista il bianco.

SpinkUp Tips

Eyeliner liquido bianco opinioni e considerazioni finali

Siete state contagiate anche voi dalla whiteliner mania? Come avete avuto modo di capire non siete le uniche!

Quindi approfittate di questo momento d’oro del white vibe per ispirarvi ai makeup look più di tendenza del momento basati sull’utilizzo del raffinatissimo eyeliner bianco e divertitevi ad osare con sperimentazioni e varianti personalizzate.