Categorie
Creators

Effetto lifting con il bronzer: ecco come fare!

Vuoi scolpire e definire il volto in maniera impeccabile, semplicemente utilizzando un bronzer? Ecco i preziosi consigli di @claudianeacsumua.

Hello Spinkers! Il bronzer non deve mai mancare nella beauty collection, è un valido alleato che aiuta a risolvere tantissime situazioni.

Importante è sicuramente individuare la colorazione giusta, ma sopratutto il finish ideale, meglio se mat per non creare l’effetto discoteca: per brillare possiamo ricorrere all’illuminante.

La tonalità corretta deve essere abbastanza fredda per essere utilizzata per fare il contouring, e non deve virare al grigio o all’arancione, altra cosa importantissima è meglio scegliere un tono che sia in accordo con la carnagione per non sembrare degli Umpa Lumpa.

Il bronzer aiuta a definire il viso, a scolpire le zone d’ombra e a ristabilire otticamente gli equilibri del viso, ma è ottimo anche come ombretto per delineare la piega della palpebra mobile, o per creare un look nude quando si hanno a disposizione pochi strumenti.

In alcuni casi, sopratutto nelle formulazioni cremose può essere mescolato con un pò di rossetto per creare il blush.

Ma la vera svolta consiste nell’utilizzare la terra per ottenere un effetto lifting degno delle migliori creme in commercio.

SpinkUp Tips

Beauty Tips

Siete pronte per ottenere un bellissimo effetto lifting nella zona degli occhi?
Per prima cosa vi servirà un pennello angolato con setola abbastanza fitte e morbide ed il bronzer.

Come primo step realizzate la vostra base abituale con fondotinta, correttore e settatela leggermente con la cipria.

A questo punto, partendo dalla plpebra mobile, senza tirare la pelle, dovrete realizzare una linea verso la tempia e sfumare leggermente verso l’esterno e verso l’alto.

Prima di procedere con il secondo occhio guardatevi allo specchio per vedere la differenza tra un lato e l’altro.

L’effetto lifting è visibile, ma molto naturale, lo sguardo appare immediatamente più sveglio, aperto e la pelle sembrerà estremamente levigata.

Vi è piaciuto questo trucchetto? Seguite la nostra pagina Instagram per scoprirne altri e nell’attesa, i consigli della nostra @claudianeacsumua.