Categorie
Creators

Vari tipi di eye-liner: ecco le tipologie di applicazione

L’eyeliner, a seconda di come viene applicato, determina effetti visivi differenti, permettendo di valorizzare lo sguardo: ecco come applicarlo seguendo i consigli di @claireb_mua

Hello Spinkes! Si dice sempre che gli occhi sono lo specchio dell’anima, spesso sono il focus di un look e possono essere valorizzati in diversi modi, l’eyeliner è senza ombra di dubbio uno dei prodotti più utilizzati nel mondo beauty.

Utilizzare questo prodotto permette di enfatizzare lo sguardo, spaziando nella creazione di makeup più sexy e sensuali, ad altri più giocosi fino ad arrivare a quelli grafici.

L’eyeliner, inoltre è un valido alleato per modificare otticamente la forma dell’occhio rendendolo più grande, più allungato a seconda del risultato che si desidera ottenere.

SpinkUp Tips

Beauty Tips

Prima di procedere all’applicazione dell’eyeliner bisogna scegliere il prodotto giusto, in questo caso è preferibile utilizzare un eyeliner in penna con la punta fine così da facilitare l’operazione.
1. Eye-liner liftante: bisogna realizzare la codina esterna che va verso l’alto, ovvero verso il sopracciglio per creare l’effetto visivo di occhio liftato. La codina interna, invece si concentrerà solo sulla parte superiore del dotto lacrimale.
2. Allungante: La parte finale si ottiene creando un triangolo che termina dove inizia la piega naturale della palpebra mobile, mentre la codina interna si sviluppa nella parte inferiore della rima. L’effetto è di occhio visibilmente allungato da gatta, estremamente magnetico.
3.
Eyeliner tondo: serve per rendere l’occhio più grande e tondo, ci si concentra sopratutto nella parte centrale dell’occhio, creando una linea più spessa che segue la forma della rima palpebrale, in questo modo l’occhio sembrerà più arrotondato.
4. Linea sottile: perfetto per chi non ha la piega della palpebra, è composto da una linea super sottile che arriva fino all’ angolo interno, oltre ad avere, anche in questo caso, un effetto liftante, il look appare molto elegante e raffinato.

Ed ora vi lasciamo al video della nostra makeup artist @claireb_mua, che vi mostrerà come realizzare l’eyeliner più adatto a voi.

I migliori eyeliner da utilizzare? Li trovate in questa pagina!