Categorie
Recensioni

Clinique Moisture Surge Intense 72H

Clinique Moisture Surge è una crema idratante viso che regala comfort e idratazione profonda. Ecco le nostre impressioni.

Di cosa parliamo in questo articolo

Caratteristiche

Clinique Moisture Surge Intense 72H si contraddistingue per la sua formula ricca, in grado di “dissetare” la pelle in particolari condizioni di stress, cosa che può essere l’esposizione prolungata ai raggi solari o alla salsedine.

L’elegante barattolo in plastica rosa satinata si chiude con un tappo a vite cromato ed è posto nell’inconfondibile confezione verde salvia che subito richiama alla memoria il brand.

A protezione del prodotto un coperchio bianco con linguetta che consigliamo di conservare per mantenere inalterate le proprietà della crema.

La texture in gel è molto leggera e si stende facilmente, basta prelevare una piccola quantità per garantire l’applicazione. La consistenza può ingannare ma la crema rivela sin da subito le sue proprietà idratanti.

La formula si compone di 2 componenti essenziali, la caffeina, che stimola la naturale riserva di idratazione, e l’aloe vera, in grado di nutrire la pelle in profondità. Non manca l’acido ialuronico, in grado di rimpolpare la pelle e stimolare la rigenerazione cellulare.

Il prodotto può essere utilizzato sia come crema idratante da giorno che da notte: in caso di pelle secca si rivela la crema ideale da usare di giorno, garantendo idratazione continua. Per pelli miste, invece, è perfetta se utilizzata di notte, per una pelle al mattino morbida e vellutata, segno che l’azione idratante non avviene solo in superficie.

Clinique Moisture Surge Intense 72H può essere utilizzata ogni volta che la pelle richiede idratazione: applica uno strato abbondante sul viso e lascia agire per qualche minuto, il risultato è un boost di idratazione senza precedenti.

Il gel crema idratante Clinique Moisture Surge Intense 72H è disponibile in ben tre formati, 30 ml, 50 ml, 75 ml e, dalla data di apertura, il prodotto va consumato entro 24 mesi.

Come si utilizza

Clinique Moisture Surge 72 Hour è una crema idratante che può essere applicata al mattino, dopo aver deterso per bene la pelle e applicato il siero, o la sera. Volendo può essere mescolata al fondotinta che usiamo di solito o alla BB cream.

In alternativa può essere usata come maschera idratante: applica sul viso uno strato abbondante e lascia agire per qualche minuto. Per un effetto super rinfrescante, soprattutto d’estate, la crema può essere conservata in frigorifero.

La nostra esperienza


In molti casi una crema in gel non è in grado di fornire alla pelle idratazione profonda, soprattutto nei periodi di forte stress e il risultato è una pelle che tira e ruvida al tatto.

Clinique Moisture Surge Intense 72H è stata una piacevole scoperta, la sua formula agisce davvero per 72 ore per una pelle sempre idratata e con la sensazione di averla appena applicata sul viso.

La texture super leggera in gel non appesantisce la pelle, delicata sul viso senza ungere. Al temine dell’applicazione provi una piacevole sensazione di piacere, la disidratazione sarà solo un brutto ricordo. Assorbe subito e in pochi minuti la pelle appare incredibilmente morbida, liscia e confortevole.

Moisture Surge è una crema priva di profumo e alcool e non arreca nessun fastidio olfattivo. Molto apprezzata la presenza al suo interno di alcuni componenti, come l’estratto di tè verde, dalle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, il cardo mariano, noto per le sue proprietà che contrastano i radicali liberi, l’estratto di foglie di betulla, dall’azione tonificante e astringente.

Usata sui capelli, la crema viso Clinique Moisture Surge Intense 72H si rivela un ottimo rimedio ai capelli secchi e sfibrati, donando idratazione e protezione.

Il prodotto si conferma efficace non solo sul viso ma anche in aree del corpo soggette a disidratazione, come ad esempio ginocchia, gomiti e talloni.

Il suo grande vantaggio è proprio la versatilità, con un solo prodotto puoi trattare diverse zone del corpo. Questo aspetto non va sottovalutato, soprattutto in vista di vacanze o week end fuori porta, con Clinique Moisture Surge Intense 72H potrai ottimizzare il tuo beauty case.

SpinkUp Fav

Consigliato se…


Le creme in gel sono perfette per essere utilizzate d’estate perché assorbono subito e donano un’immediata sensazione di freschezza.

Clinique Moisture Surge Intense 72H dimostra di essere la crema idratante da usare in ogni stagione, dalla consistenza acquosa e al tempo stesso ricca. Si assorbe subito senza lasciare la pelle unta, segno che fa quello che promette.

I principi attivi contenuti, caffeina, acido ialuronico e aloe, regalano alla pelle idratazione, nutrimento e rimpolpamento.

È un prodotto estremamente versatile che può essere usato da solo o abbinato ad altri cosmetici: aggiungine un pò per potenziare l’efficacia della tua crema idratante o applica una piccola quantità sopra il make up per idratare il contorno occhi o le guance. 

INCI: ALOE BARBADENSIS LEAF WATER, *******, BUTYLENE GLYCOL, CAFFEINE, CENTELLA ASIATICA (HYDROCOTYL) EXTRACT, *******, DIMETHICONE, DIPROPYLENE GLYCOL, *******, GLYCERIN, GLYCERYL POLYMETHACRYLATE, HYDROXYACETOPHENONE, *******, ISOPROPYL ISOSTEARATE, LINOLEIC ACID, METHYL TRIMETHICONE, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT EXTRACT, PALMITOYL HEXAPEPTIDE-12, PEG-150, PEG-8, *******, PETROLATUM, PHENOXYETHANOL, POLYSILICONE-11, POTASSIUM SORBATE, *******, SILICA, *******, SODIUM HEXAMETAPHOSPHATE, SODIUM HYALURONATE, SODIUM POLYASPARTATE, SORBITOL, SQUALANE, SUCROSE, *******, TREHALOSE, TRITICUM VULGARE (WHEAT) BRAN EXTRACT, WATER/AQUA/EAU, WHEY PROTEIN/LACTIS PROTEINE/PROTEINE DU PETIT-LAIT (*).