Categorie
Moda&Lifestyle

Borse a mano 2022: tutti i modelli più ricercati e glam

Quali sono i modelli di borse a mano più desiderati per la prossima stagione? Ecco tutti i trend 2022 legati all’accessorio più amato di sempre.

Di cosa parliamo in questo articolo

Hermes Borse a mano Kelly

La Kelly è l’iconica borsa a mano di Hermes, nata per contenere stivali e altri accessori per l’equitazione. Era la borsa preferita di Grace Kelly, utilizzata inizialmente per nascondere la gravidanza e poi sfoggiata in più occasioni su vari set.

Nel 1977 fu rinominata Kelly Bag proprio in onore dell’attrice.

Le Kelly bag ancora oggi sono fatte rigorosamente a mano e confezionate da artigiani altamente specializzati. Ci vogliono circa 25 ore per realizzare un singolo pezzo, per questo motivo il suo prezzo è a dir poco proibitivo!

La Kelly di Hermes ha un solo manico ma è disponibile anche con tracolla personalizzata. È la borsa di lusso per eccellenza, pensata per essere indossata come una vera principessa, con la falda sempre chiusa.

Se ti stai chiedendo come acquistare la borsa a mano Kelly, devi sapere che Hermes prende gli ordini solo 2 volte l’anno e la lista d’attesa è molto lunga!

In alternativa puoi pensare a un modello di seconda mano, non pensare però di fare affari perché è una borsa che non perde mai valore.

Anche le scatole arancioni in cui è contenuta la Kelly hanno un grande valore di mercato! La borsa può essere personalizzata nelle dimensioni, nel colore e materiale con cui è fatta.

Tra le personalizzazioni più estreme non si può non citare una borsa Kelly con su riprodotto un paesaggio invernale.

Borse a mano Michael Kors

Tra le Michael Kors borse a mano, la Mina bag è una delle ultime proposte: realizzata in pelle martellata, è un modello versatile da indossare in diverse occasioni.

La silhouette è leggermente strutturata e i dettagli con catena intrecciata donano alla borsa un look boho-chic.

Anche Michael Kors ha ceduto al fascino del monogram: il modello proposto è un mix perfetto tra sobrietà ed eleganza, che si caratterizza per il design compatto e la forma strutturata.

È la borsa ideale da indossare per valorizzare ogni tipo di outfit.

Questa borsa a mano è perfetta da sfoggiare per le occasioni importanti: realizzata in stampa martellata, è compatta e strutturata, con un bellissimo manico a catena intrecciata.

La Greenwich bag è proposta anche in una versione punk rock, con borchie dorate applicate.

Realizzata in pelle Saffiano e dalla forma strutturata, è arricchita da una chiusura gioiello e dalla tracolla a catena regolabile.

Il modello Greenwich è disponibile anche in versione crossbody: la silhouette è sempre strutturata, con logo in metallo e tracolla a catena.

Borse Gucci a mano

Gucci Bamboo è forse uno dei modelli più iconici della casa del brand di moda e deve il suo nome al materiale con cui è realizzato il manico.

Nell’ultima collezione questa borsa a mano è proposta in una nuova palette di colori vivaci.

Gucci Beloved è la collezione che riunisce i simboli del brand, per raccontare una storia iniziata più di 100 anni fa.

Dionysus è la borsa a mano proposta in una doppia colorazione vitaminica, tessuto logato e finiture verde smeraldo.

La borsa Jackie 1961 ha la caratteristica forma a mezzaluna e chiusura a pistone e deve il suo nome alla leggendaria Jacqueline Kennedy. L’ex First Lady d’America scelse di portare a bordo dello yacht di Aristotele Onassis proprio questa hobo.

Come tutte le borse Gucci, anche la Jackie 1961 è fatta interamente a mano e può essere personalizzata in tutti i suoi dettagli.

Gucci Ophidia GG è uno dei modelli più desiderati dalle it girl, soprattutto in versione media.

Riporta tutti i codici distintivi della Maison, il nastro e la stampa monogram GG. Ben strutturata, ha i profili rifiniti in pelle, finiture color oro e la fodera in microfibra.

È realizzata con un processo di conciatura a baso impatto ambientale.

GG Marmont è una borsa in pelle matelassè che può essere indossata a mano ma anche a spalla. Su questo modello la doppia GG è proposta in una versione anticata che impreziosisce la pattina.

La borsa è caratterizzata da un bellissimo motivo chevron e da un cuore trapuntato sul retro.

SpinkUp Tips

Borse a mano 2022 opinioni e considerazioni finali


Accessorio amatissimo da ogni donna, i trend per il 2022 confermano alcune tendenze già viste nella precedente collezione ma anche piacevoli conferme.

Alcuni modelli iconici ci faranno compagnia anche quest’anno, da sfoggiare nelle varie stagioni senza mai passare di moda.

Se ti ha colpito qualche modello di borsa a mano che ti abbiamo proposto o vuoi farci conoscere qualche borsa a mano che ci è sfuggita, lasciaci un commento.