Categorie
Moda&Lifestyle

Natale 2021: tutti gli outfit più caldi e glam per festeggiare con stile

Hai già iniziato a pensare cosa indossare a Natale? I nostri consigli per brillare durante le feste con un outfit in linea con i trend più attuali.

Hi Spinkers! Manca davvero poco a Natale e, per affrontare al meglio le vacanze natalizie che ci attendono, è già iniziata la caccia all’outfit Natale 2021.

Anche quest’anno i colori più richiesti sono rosso, oro, argento, bianco e nero e le proposte a nostra disposizione sono a dir poco infinite! 

Dai tradizionali maglioni natalizi ai miniabiti, passando per accessori come borse, fermagli e cinture, abbiamo preparato tante idee outfit Natale, non ti resta che continuare la lettura di questo articolo.

Natale 2021: tutti i trend abbigliamento e accessori per le feste


I maglioni natalizi sono il capo d’abbigliamento più amato da indossare in questo periodo, da sfoggiare durante la tradizionale cena in famiglia o da regalare all’amica del cuore.

I modelli più richiesti sono quelli con le fantasie con i fiocchi di neve, il pupazzo di neve, l’abete addobbato a festa e la renna dal naso rosso.

Il modello più trendy, invece, è il maglione in stile nordico nelle tonalità del blu e del rosso. Indossalo con i tuoi jeans preferiti o in abbinamento con la tua dolce metà o con la famiglia, in posa per la tradizionale foto di Natale.

Tieni d’occhio le collezioni in uscita in questo periodo, sempre più brand lanciano in occasione del Natale capsule in edizione limitata.

Tra le fantasie più in voga tra gli outfit Natale c’è senza dubbio il tartan. Conosciuto anche come scozzese, è un classico che non stanca mai, sempre attuale, da indossare sia per la cena elegante che per l’aperitivo informale.

Abbina la giacca in doppio petto con questa fantasia a una camicia in seta, completa il look con un tubino nero e ankle boots.

Tra gli abiti da indossare a Natale 2021 c’è anche il minidress in velluto rosso: scegli il modello con le maniche a palloncino e scollo a cuore oppure quello con una sola manica.

Se ami il colore nero a tal punto da scegliere questo colore anche per l’outfit Natale e vuoi fare colpo, punta sulle trasparenze e gioca con le stratificazioni di tessuto, a secondo del tuo grado di sfrontatezza, sovrapponi più capi come sottovesti, top, intimo raffinato.

A spezzare la monocromia ci pensano gli accessori: sì a borse e pochette scintillanti e punti luce per rendere il look ancora più drammatico.

Se hai nostalgia degli anni Settanta e Ottanta, allora il look New Romantic è lo stile a cui prendere ispirazione: via libera a camicie con rouches, pantaloni a zampa o a vita alta, giacche vivaci dai colori vitaminici e zeppe vertiginose. Illumina il tutto con orecchini e bracciali sparkling e borsa con tracolla lunga.

Outfit Natale 2021
Outfit Natale 2021 – Fonte: IStock