Categorie
Moda&Lifestyle

BLACK FRIDAY: migliori offerte beauty e non solo

Il Black Friday di questo 2021 non potete proprio perdervelo! Noi vi consigliamo le migliori offerte beauty e non solo che potrete trovare in rete!

Il Black Friday 2021 si avvicina. Anche quest’anno si terrà l’evento di shopping più atteso dell’anno, quello in cui le persone vanno a caccia delle migliori offerte sia online che nei negozi in vista del periodo natalizio.

Nato negli Stati Uniti più di trent’anni fa, il Black Friday ormai è una vera e propria tradizione globale, che non poteva non conquistare anche la nostra penisola. Ogni anno sono milioni gli utenti che si riversano su siti come ad esempio Amazon, per accaparrarsi i tantissimi prodotti, dall’elettronica al beauty, a prezzi stracciati.

Carissime Spinkers, se anche voi state aspettando questo evento con ansia, allora non vi resta che seguire i nostri consigli per assicurarvi le migliori offerte beauty e non solo di questa folle giornata!

Black Friday: un’ottima occasione per fare shopping

Per alcuni può sembrare pura follia, ma per la maggior parte delle persone rappresenta il miglior momento per fare shopping.
Si tratta del cosiddetto “venerdì nero“, che negli Stati Uniti corrisponde al giorno dopo il Thanksgiving, il giorno del Ringraziamento.

Poiché questo giorno cade nel quarto giovedì di Novembre, e quindi prossimo all’inizio del mese di Dicembre, di fatto il Black Friday dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.

Il primo Black Friday venne organizzato nel 1924 da Macy’s , una famosa catena della grande distribuzione americana, che fece una grande parata per celebrare l’inizio dello shopping natalizio.

Da allora, la Macy’s Parade è diventata una tradizione con le sue sfilate di carri allegorici ed enormi palloni aerostatici tra le strade di New York. Ma il fenomeno del famoso Black Friday, così come lo conosciamo oggi, esplose seriamente negli anni’80 e si diffuse in tanti paesi come l’Italia.

Il Black Friday ha così tanto successo nel mondo perché durante quest’unica giornata i negozi hanno prezzi notevolmente ribassati rispetto a quelli che hanno durante il resto dell’anno. Famose sono le scene in cui le persone per poter varcare per prime le soglie dei negozi che più gli interessano, dormono in un sacco a pelo davanti all’entrata.

Quando poi le porte si aprono, sono frequenti episodi fuori dal normale, come spintonate per poter entrare e gomitate per poter accaparrarsi per primi il prodotto in super sconto.

Fortunatamente, qui in Italia è diventato un evento che si tiene quasi esclusivamente online, quindi non dovrete affrontare incontri di pugilato per acquistare il vostro prodotto preferito.

Vi basterà seguire la nostra guida all’acquisto per assicurarvi le migliori offerte disponibili, piazzarvi davanti al pc venerdì 26 Novembre e cercare di essere il dito più veloce!

Black Friday offerte
Black Friday offerte – Fonte: IStock

Black Friday: guida all’acquisto

Sappiamo bene che parecchi acquisti fatti durante il Black Friday saranno probabilmente del tutto imprevisti e frutto dell’impulso del momento. Chi riesce a resistere davanti ad un oggetto in mega sconto?? Davanti a quelle percentuali bassissime ci accorgiamo, oppure ci autoconvinciamo, di desiderare cose che mai avremmo pensato prima di comprare.

Orientarsi nella marea di offerte del Black Friday non è cosa semplice. I rischi ci sono: non trovare le offerte che desiderate, acquistare oggetti scontati ma che in realtà non così tanto convenienti, fare spese folli senza sapersi regolare.

Se queste sono le vostre paure, vi basta leggere la nostra piccola guida all’acquisto consapevole durante il Black Friday.

  • Fate una lista dei desideri: organizzarsi prima paga sempre e questo vale soprattutto per gli acquisti. Prendete carta e penna e scrivete una lista di tutte le cose che vorreste comprare, in modo da dare una direzione alla vostra “caccia all’offerta”. Ciò non esclude che ci scappi qualche acquisto extra ma sicuramente i danni saranno limitati.
  • Pensate ai regali di Natale: anticipare i regali di Natale per i propri cari rappresenta un vero e proprio affare durante il Black Friday. Anche in questo caso può esservi utile scrivere una lista dei regali che potrebbero piacere ad amici e parenti, e dedicarvi alla ricerca di quelli in cui potete risparmiare maggiormente.
  • Stabilite un budget: è la scelta più sensata da fare per evitare di farvi prendere dalla frenesia dello shopping e prosciugare l’intero conto in banca. Ciò vale soprattutto per gli acquisti online in cui non ci si rende conto del denaro reale che si spende, ancora di più durante questa folle giornata di shopping a basso costo. È risaputo che quando si acquistano oggetti a poco prezzo, si tende ad acquistarne in maggiore quantità.
  • Seguite i vostri bisogni: prima di acquistare un oggetto chiedetevi se ne avete realmente bisogno. Non c’è nulla di male nel togliersi uno sfizio, ma bisogna sempre tener presenti le priorità. Individuate le cose di cui avete bisogno e scrivetele sempre sulla vostra wishlist: ad esempio se il vostro ferro da stiro si è rotto, aspettare il Black Friday per comprare quello nuovo è un’ottima idea. Prima comprate questi oggetti necessari e poi, budget permettendo, vi dedicate a quelli non necessari.
  • Spese di spedizione e tempi di consegna: nell’euforia dello shopping non dimenticate di fare attenzione alle spese di spedizione che potrebbero rivelarsi altissime, vanificando il risparmio. Quanto ai tempi di consegna, ci sta che in questo periodo siano un pò lunghi, ma assicuratevi che vi venga garantita la consegna entro il 20 dicembre. Stesso discorso per la possibilità di reso: controllate quali sono le procedure prima di acquistare.