Categorie
Moda&Lifestyle

Bralette: quanto il reggiseno diventa un capo trendy

La bralette è un capo underwear che ha rivoluzionando il mondo della moda divenendo un trend: ecco come indossarlo per apparire glamour e in linea con i trend più attuali!

Il mondo della biancheria femminile è davvero sconfinato, ma c’è un capo che non può mancare nel tuo guardaroba di questa estate, se vuoi un look che non passi inosservato, ma che sia anche comodo: stiamo parlando delle bralette.

Si tratta di particolari reggiseni comodi, ma anche ricercati, da indossare in tutti i momenti della giornata, sentendosi sempre a proprio agio. Le bralette mettono  in risalto il tuo fisico senza appesantire, e senza neanche accorgerti di indossarle. 

Scopriamo meglio cos’è  la bralette e come indossarla per un look assolutamente “wow”!

Il termine bralette indica un particolare modello di reggiseno,  senza imbottitura, ferretti o coppa con ampi triangoli che coprono il seno e formano delle spalline.

Già molto usate negli anni ’20, negli ultimi anni, le bralette sono state ampiamente rilanciate dai grandi brand di intimo, diventando un capo must have.

Si distinguono dal resto della biancheria intima perché sono una  giusta via di mezzo tra i top sportivi, lisci e senza sostegni, e i reggiseni più ricercati ed eleganti, realizzati con pizzi e merletti.  

Bralette caratteristiche

L’intento della bralette è garantire il giusto comfort, senza però rinunciare ad essere elegante e glamour. Potremmo definirli quasi dei top, con uno scollo profondo a V e una sezione più ampia che si allunga sotto il seno.

Solitamente sono realizzate in pizzo chantilly, più delicato, o macramè, più impegnativo. Esistono in tantissime nuance, più classici sono quelli total black o total white, ma si può scegliere anche tra  trame e motivi originali.

Anche i modelli sono diversi, si passa dalle semplici bralette che coprono solo il seno a modelli più avvolgenti, che si allungano verso il basso. Abbinare un reggiseno come se fosse un top non è mai stato così trendy! 

Perché tutte adorano la bralette?

Questo nuovo capo underwear ha letteralmente rivoluzionato il mondo della biancheria intima femminile.

Il suo successo risiede proprio nella semplicità e naturalezza nell’indossarlo.

Si tratta infatti di un capo che, poiché non presenta nessun tipo di costrizione, come ganci, coppe o ferretti, è impercettibile addosso.

Da quelle più semplici da usare quotidianamente, a quelle più elaborati e seducenti, le bralette sono create per per accompagnare armonicamente le forme femminili, creato  esaltandone la bellezza naturale. 

Indossare questo capo rispecchia la voglia di accettarsi e mostrarsi per come si è, senza alcun artificio.

Bralette di che si tratta
Bralette di che si tratta – Fonte: IStock