Categorie
Capelli

Degradè capelli: di che si tratta, come si realizza e a chi sta bene

Schiarire i capelli senza ricorrere a colorazioni dai risultati artificiali? Scopri come ottenere un risultato naturale grazie al degradè.

Hola Spinker! Se anche tu sogni riflessi effetto sunkissed sui capelli ma non vuoi stravolgere il tuo look per timore di pentirtene subito, questo articolo fa per te!

Oggi parliamo del degradè capelli, una tecnica di colorazione che ti regala meravigliose schiariture dall’effetto naturale. Ecco cosa sapere su questa rivoluzionaria tecnica che ha cambiato il modo tradizionale di colorare i capelli, accompagnando la capigliatura con piacevoli e delicate schiariture.

Degradè di che si tratta


Il degradè è una vera e propria tecnica di colorazione messa a punto da Claudio Mengoni. La sua particolarità consiste nell’ottenere sfumature di colore che conferiscono ai capelli un aspetto molto naturale.

Si parte dal colore naturale dei capelli su cui vengono applicate diverse sfumature di colore, ogni zona viene trattata con un colore diverso per creare punti di luce e ombra.
A seconda del risultato desiderato è possibile utilizzate anche più di due tonalità di colore.

Prima di eseguire il degradè, il professionista esegue una diagnosi dei capelli, per valutare:

  • il colore di partenza
  • il risultato che si vuole ottenere
  • la struttura e la salute del capello

Solo dopo questa analisi, il parrucchiere potrà stabilire se il risultato desiderato si può ottenere in una sola seduta o occorre programmare più di un intervento nel tempo.

Parliamo di degradè costo: a seconda dell’esperienza del parrucchiere e lunghezza dei capelli, il trattamento ha un costo che si aggira sui 100 Euro.

Un prezzo molto ragionevole considerando che il trattamento può durare anche sei mesi senza ritocchi.

Degradè capelli prima e dopo
Degradè capelli prima e dopo – Fonte: IStock