Categorie
Moda&Lifestyle

Monica Bellucci: come replicare il look sofisticato e femminile dell’icona di stile italiana

Monica Bellucci è una supermodella oltre che attrice del panorama italiano. Misteriosa e iconica, sexy e affasciante, eccone la vita, la carriera e i progetti futuri.

Hola Spinkers! Monica Bellucci è una donna d’altri tempi. Protagonista del panorama mediatico ha fatto parlare di sé esclusivamente per i suoi ruoli, ecco un altro lato dell’attrice.

Definire Monica Bellucci come attrice, è riduttivo: lei è una donna con un fascino d’altri tempi, sex simbol degli Anni 90 riesce, nelle sue sporadiche apparizioni a far parlare di sé, senza mai esagerare.

Famosa nel panorama mondiale, deve parte del suo fascino alla terra natìa: Città di Castello dove ancora oggi è torna spesso per ricaricare le energie.

Supermodella per diversi atelier, ha da sempre un fascino innato che trasmette ad ogni sua apparizione, motivo per il quale è stata scelta come prima madrina italiana alla kermesse cinematografica di Cannes.

La Francia è la sua patria d’adozione ed è lì che ha scelto di vivere durante e dopo il matrimonio e far crescere i figli.

Bella e formosa incarna a pieno titolo la bellezza della donna italiana del sud che, con le sue forme perfette, trasmette fascino ed eleganza.

Carriera Monica Bellucci

Con 32 anni di carriera alle spalle e oltre 50 film di successo, la carriera di Bellucci Monica può definirsi florida dentro e fuori dal set.

Numerosi i premi vinti nel corso degli anni grazie alle magnifiche interpretazioni in grado di rendere la pellicola un perfetto punto di partenza per spunti e riflessioni.

Attrice e madrina di diversi eventi, senza tralasciare la passerella e il mondo della televisione che l’ha accolta a braccia aperte grazie alla sua innata simpatia capace di farla apparire bella e simpatica, per nulla altezzosa o eccessiva.

Genuina ed educata, in perfetta sincronia con i valori insegnati dai genitori che appartenenti ad una classe sociale bassa l’hanno cresciuta con una spiccata forza di volontà.

Monica Bellucci film

L’esordio davanti alla telecamera avviene nel 1990 con una miniserie diretta da Dino Risi “Vita con i figli” e notata per il suo talento approda al grande schermo nell’anno successivo in “La Riffa” di M. Laudadio.

Da quel momento in poi, la carriera cinematografica si arricchisce di pellicole e successi che conducono l’attrice verso i più prestigiosi palcoscenici dove riceve premi per le sue diverse interpretazioni.

Nel 2002 sceglie di affrontare la sfida americana e prende parte a “L’ultima alba” e “Matrix Revolutions” solo per citare alcuni titoli. 

Il ritorno in Italia è spinto da un sfida che in pochi hanno scelto di accettare: recita in latino e aramaico nella pellicola “La Passione di Cristo” vestendo i panni di Maria Maddalena.

Monica Bellucci progetti futuri

I progetti presenti e futuri di Monica Bellucci scelgono di sottolineare la sua passione per il grande e piccolo schermo e, oltre alle partecipazioni nei festival dedicati al cinema, sta per presentare due progetti: Memory con la regia di M. Campbell e Diabolik – Ginko all’attaccato con la regia di Manetti Bros.

La vita dell’attrice è in Francia dove ha ricevuto numerosi premi e onorificenze dalla Repubblica per essersi contraddistinta in diverse battaglie sociali, Monica sceglie di utilizzare il suo potere mediatico per sottolineare l’importanza di una corretta ed educata vita sociale, insegnamenti basici ricevuti dalla famiglia. 

Vita privata Monica Bellucci

Monica Bellucci oggi mantiene intatta la sua riservatezza che da sempre utilizza per proteggere le figlie dal clamore mediatico.

Sposata nel 1999 con Vincent Cassel conosciuto sul set, si separa 14 anni dopo continuando a vivere in Francia. 

Da qualche anno ha scelto di acquistare una casa a Lisbona dove i rumors affermano che voglia trasferirsi.

Ufficialmente oggi si dichiara single.

La netta distinzione tra vita privata e lavoro per l’attrice è un qualcosa di essenziale sia per ricaricare le proprie energie sia per permettere alle due figlie, nate con l’ex marito, di crescere indisturbate e lontane da specchietti per allodole che troppo spesso richiamano una felicità effimera.

Monica Bellucci: tutti i look più iconici

Fotogenica senza mezze misure, perfetta in ogni posa. Elegante e sensuale. Ecco la protagonista perfetta per rendere vivo uno scatto fotografico.

Il ritocco del make up incontra la perfetta sinuosità di un corpo armonioso e abbondante al punto giusto. 

Fiera e sorridente riesce ad essere elegante anche stringendo tra le mani un voluminoso mazzo di rose rosse.

Copertine mondiali. Monica Bellucci rappresenta l’emblema della donna sinuosa e morbida e vuole mostrarsi in tutta la sua femminilità mantenendo intatto l’allure sensuale.

Un’immagine catturata durante la rappresentazione di uno dei suoi tanti personaggi. Ancora una volta, basta osservare la foto per ammirare una donna perfettamente calata nella parte.

La forza dell’ironia in una posa di tendenza. Mustache come stile di vita, ma solo per ridere e scherzare! 

Madre e figlia. La fierezza in un’immagine dove ammirare la bellezza iconica della diva unita alla genuina spensieratezza di una ragazza alle prime armi.

Sognatrice e romantica. Monica Bellucci riesce ad essere trasformista e mostrare le sue debolezze senza subire conseguenze

Sorridi e mostra al mondo la parte più bella di te! La pausa di un set diventa protagonista e permette di catturare uno sguardo soddisfatto e divertito.

Un taglio netto, drastico e necessario. Ecco come Monica Bellucci ha scelto di presenziare ad una manifestazione. Un nuovo look che mantiene intatto il suo essere iconica.

Come replicare il makeup di Monica Bellucci

Sedurre da lontano. Il primo eleemnto che spicca nei make up di Monica Bellucci è il rossetto che dev’essere perfetto. 

Se rosso, è meglio: Armani Lip Power è il rossetto perfetto per replicare lo stile seducente e glam tipico di Monica Bellucci.

Il difetto è bandito, tutto è perfettamente sotto controllo. Ecco un altro elemento che spicca nel beauty dell’attrice: Makeup Revolution pennello per le sopracciglia 

In crema per essere dosato al meglio, nella tonalità che meglio rispecchia il proprio incarnato: Illamasqua Colour Veil Blush offre un punto luce perfetto e delicato da dosare con attenzione.

Un tratto netto, definito, preciso e senza sbavature. L’occhio vuole la sua parte, ecco come ottenere il meglio: All Day Liner Hyper Precise Maybelline.

La pelle deve ottenere il massimo delle attenzioni, serve curarla al meglio scegliendo prodotti capaci di idratarla e rafforzarla: Lancôme Genifique LOOKFANTASTIC Exclusive Starter Kit Set.

SpinkUp Tips

Monica Bellucci opinioni e considerazioni finali

Monica Bellucci oggi è una donna da un sex appeal innato e forte della sua sensualità sceglie di elogiarla nelle sporadiche apparizioni senza incrementare gossip e paparazzi. 

La sua vita si svolge tranquilla tra figli e cinema, dove cerca di trasmettere valori puri recepiti dalle umili origini della sua famiglia natale. 

Se di primo acchito Bellucci Monica appare altezzosa, scegliendo di andare oltre l’immagine di impatto si trova una donna affascinante e sempre sul pezzo, mai eccessiva o esagerata.

Il suo modo di fare è un qualcosa di innato che in molte donne provano a replicare ma, troppo poche riescono a ripetere.

Una donna italiana d’altri tempi.