Categorie
Moda&Lifestyle

Ear Cuff: gli orecchini più originali del momento!

Gli ear cuff rappresentano la moda del momento: ecco i modelli di “orecchini senza buco” più trendy del momento!

Ciao Spinkers! L’estate è sinonimo di colore, allegria, spensieratezza, non a caso in questo periodo nascono diverse tendenze sopratutto per quanto riguarda gli accessori.

Orecchini, collane e braccialetti sapientemente mixati per impreziosire outfit semplici da spiaggia o look più eleganti da sfoggiare nelle calde serate estive.

Anche per l’estate 2021 gli ear cuff si confermano un must have: ecco di che si tratta e come indossarli!

Cosa sono gli ear cuff e perché sono così amati!

Gli ear cuff sono orecchini che decorano l’intero padiglione auricolare e possono essere fissati al lobo tramite il tradizionale buco, oppure stretti alla cartilagine dell’orecchio senza dover, necessariamente, avere, i fori alle orecchie.

Esistono poi versioni più piccole a cerchietto o caratterizzati da piccole forme diverse, decorate con pietre e brillantini. Gli ear cuff possono essere in oro, argento, oro rosa oppure super colorati.

Questa moda è impazzata da tempo ormai, anche fra le celebrity che hanno sfoggiato questa tipologia di orecchini sia sul red carpet sia sulle spiagge di Ibiza, Formentera e alle Maldive.

Gli ear cuff Valentina Ferragni sono in oro bianco tempestati di diamantini e hanno la classica forma a cerchio. Gli ear cuff ferragni i possono indossare al centro dell’orecchio o nella parte alta per imitare il piercing Helix. Sono facili da abbinare e regalano un tocco di luce all’outfit.

La modella Gigi Hadid sfoggia un’ear cuff argento estremamente vistoso, adatto per outfit rock e per chi non vuole passare inosservata. L’orecchino formato da gocce di diverse dimensioni arriva fino al trago, e risponde ad una delle magiori tendenze per la stagione estiva in corso, quella degli accessori maxi.