Categorie
Recensioni

BareMinerals Rosewood Palette occhi

Quante volte avete desiderato una palette versatile, perfetta sia per look più semplici sia per look più intensi e perché no, anche tascabile? Vi parleremo della Rosewood palette di bareMinerals, una delle sei Mineralist Palette proposte dal brand.

Di cosa parliamo in questo articolo

Come si utilizza

Come già anticipato, Rosewood Palette bareMinerals è perfetta sia per un look fresco da tutti i giorni, sia per occasioni speciali e look più intensi, grazie alle varie tonalità e gradazioni  di colore.

Per utilizzarla al meglio, potete usare un pennello da sfumatura per stendere il colore sulla piega dell’occhio o sfumarlo a vostro piacimento sulla palpebra, per poi pressare uno dei colori più luminosi al centro con un pennello piatto o direttamente con il polpastrello per un risultato più intenso.

Gli ombretti hanno quindi un’ottima performance sia stesi con un pennello sia con le dita, garantendo una scrivenza elevata. Se pressate il colore con il polpastrello ottenete un finish più vibrante e intenso, al contrario invece utilizzando un pennello piatto  l’effetto sarà più leggero e naturale.

Per creare un makeup tridimensionale, preleva un colore opaco e sfumalo sulla piega palpebrare e sull’angolo esterno dell’occhio; utilizza poi il colore più scuro per intensificare la parte finale usando  un pennello più piccolino.

Infine stendi uno dei due ombretti satinati al centro dell’occhio per dare un tocco di luce e tridimensionalità allo sguardo. Per un colore più intenso, puoi applicare due finish differenti su tutta la palpebra!

Piccola tips: per preparare la base puoi usare un primer occhi prima di applicare gli ombretti sulla palpebra, in questo modo i colori saranno più intensi e la durata sarà ancora maggiore.

Con la Rosewood palette si possono creare moltissimi look diversi nonostante le cialde siano solo sei: dai sfogo alla tua creatività e utilizza pennelli differenti per risultati di maggiore qualità!

La nostra esperienza

La nostra esperienza legata alla Rosewood Palette bareMinerals, come avrete sicuramente capito, molto positiva: le tonalità sobrie ed eleganti la rendo una palette versatile perfetta sia per occasioni speciali sia per un trucco da tutti i giorni.
I diversi finish permettono di dare tridimensionalità ad ogni look e i colori ci hanno subito conquistate!

Gli ombretti sono super pigmentati ma molto modulabili, riuscite infatti a sfumarli con estrema facilità senza creare macchie o fall out, in più le nuance sono adatte per ogni occasione, grazie alla gamma di colori che virano dai nude ai rosati fino al marrone più scuro, perfetti per creare makeup intensi e decisi ma allo stesso tempo portabili e naturali.

Abbiamo constatato che il colore non entra nelle pieghe e dura per tutto il giorno, senza svanire nel tempo come spesso accade se non usiamo i prodotti o le accortezze giuste.

La lunga durata e la buona resa sono i punti a favore di questa palette, che la rendono un prodotto di ottima qualità e adatto a tutte.

Una delle cose che più abbiamo apprezzato è il pack eco friendly! BareMinerals è infatti conosciuto proprio per la sua sostenibilità ambientale, creando packaging  riciclati e riciclabili senza uso di plastica e magneti, mantenendo al contempo una confezione molto carina e particolare.

Nel caso infatti delle palette della linea Mineralist, il pack è talmente originale che a primo impatto non danno l’idea di una palette di ombretti ma di una mini agenda tascabile: davvero molto carine!

Il prezzo di questa palette è di 29,99€, un costo comunque contenuto e accessibile, ma soprattutto adatto a questa tipologia di prodotto e alle sue buone performance.
Siamo sicure che la Rosewood palette ha conquistato anche voi!

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Se siete alla ricerca di una palette da utilizzare mattino e sera, con nuance adatte a tutte perfette per ricreare diverse tipologie di look sia semplici sia più intense, Rosewood Palette bareMinerals è proprio ciò di cui avete bisogno.

Ideale se volete creare un makeup occhi naturale e leggero, ma anche per dare una carica e una luminosità sofisticata ad ogni occasione grazie ai colori più intensi e satinati.

Tutte noi abbiamo bisogno di prodotti che siano facili da utilizzare ma anche da portare sempre con sé, sia in borsa sia in viaggio: proprio per questo è la palette perfetta per accontentare tutte le donne!

Cosa c’è di più originale poi di sfoggiare questa bellissima palette tascabile che a primo impatto sembra un accessorio da ufficio? Le vostre amiche rimarranno a bocca aperta!

Vi consigliamo Rosewood Palette bareMinerals inoltre se cercate una palette occhi di alta qualità ad un prezzo contenuto, sia che siate alle prime armi sia che abbiate già esperienza in questo campo, proprio perché la sua ottima performance permette a tutte di essere perfette in ogni occasione!

Che voi abbiate occhi chiari o scuri, questa palette, in tutte le sue varianti proposte nella linea Mineralist, può essere considerata un passe-partout quindi come già detto in precedenza adatta a tutte, anche a chi porta le lenti a contatto o ha gli occhi molto sensibili.

Inci: Mica , Cellulose , Rosa Moschata Seed Oil , Octyldodecyl Stearoyl Stearate , Caprylyl Glycol , Zinc Stearate , Hippophae Rhamnoides Oil , Magnesium Stearate , Caprylic/Capric Triglyceride , Sodium Dehydroacetate , Phenoxyethanol
May Contain: Titanium Dioxide (Ci 77891) , Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499) , Manganese Violet (Ci 77742) , Ultramarines (Ci 77007)