Categorie
Recensioni

BareMinerals Rosewood Palette occhi

Quante volte avete desiderato una palette versatile, perfetta sia per look più semplici sia per look più intensi e perché no, anche tascabile? Vi parleremo della Rosewood palette di bareMinerals, una delle sei Mineralist Palette proposte dal brand.

SpinkUp Review

Di cosa parliamo in questo articolo

Tabella riassuntiva

EfficaciaBuona resa del colore
TexturePolvere pressata
ScrivenzaMolto scrivente
Rapporto qualità/prezzoOttimo
PackagingPack in carta riciclata

Hola Spinkers! Il trucco occhi permette di valorizzare non solo lo sguardo ma l’intera fisionomia, esaltando la nostra naturale bellezza.

Il mercato propone innumerevoli palette occhi e scegliere può risultare spesso complesso: Rosewood Palette bareMinerals, versatile e piuttosto naturale, ben si adatta a qualsivoglia stile, rivelandosi un autentico must have. Ecco la nostra esperienza!

Di che si tratta

Rosewood Palette bareMinerals è una palette occhi di piccole dimensioni perfetta da portare sempre con sé, dai colori rosati e molto pigmentati, racchiusi in un packaging che ricorda una mini agenda tascabile con tanto di elastico per tenerla chiusa.

BareMinerals è un brand nato nel 1995 da Leslie Blodgett, il cui scopo è quello di usare nei suoi prodotti ingredienti che si prendano cura della pelle e che non abbiano un impatto negativo sull’ambiente, si impegna infatti a gettare meno plastica e rifiuti nel mondo: ecco perché questa palette è di carta riciclata e senza specchi, magneti o plastica.

Rosewood Palette bareMinerals è una delle sei Mineralist  palette di bareMinerals, ognuna ispirata alla bellezza della natura, troviamo infatti Ultranatural, Sunlit, Burnished, Heathered e Stonewashed.

Caratteristiche

Rosewood Palette bareMinerals è vegana e priva di talco, con il 95% di ingredienti di origine naturale, composta da sei ombretti minerali puri in polvere pressata.

Se non lo sapete, i cosmetici minerali sono perfetti anche per le pelli più sensibili e problematiche, perché consentono alla pelle di respirare, non ostruiscono i pori e contengono l’ossido di zinco che possiede proprietà lenitive e antinfiammatorie.

All’interno troviamo quattro colori opachi e due satinati, ideali per creare qualsiasi look sia di giorno che di sera. Le tonalità variano da colori neutri a colori più rosati e intensi,  infatti questa palette è principalmente sui toni del rosa.

Anche i nomi degli ombretti richiamano il tema della palette, partendo infatti dal primo a sinistra troviamo Blossom, Burnt Rose, Marigold, Sepia, Wildflower e Primerose.

La gamma colori è adatta a tutti i giorni, sia che vogliate un look più naturale e leggero, sia per uno smokey eyes e un look più audace, si possono infatti sfumare e sovrapporre facilmente per creare un’infinità di makeup diversi.

Ci ha fatto apprezzare ancora di più la palette i suoi ingredienti naturali come l’olio di rosa canina e olivello spinoso da coltivazione sostenibile ed estratti botanici spremuti a freddo, che hanno proprietà nutrienti e leviganti e sono ricchi di antiossidanti e omega.

Gli ombretti sono leggerissimi ma molto scriventi e a lunga tenuta, infatti il 95% degli ingredienti di origine naturale garantiscono un colore che resiste per l’intera giornata senza sbavature e levigando la pelle delle palpebre.

La texture sembra quasi cremosa ed è molto soffice al tatto, questo permette un’ottima performance e risulta facilmente sfumabile senza creare macchia o fare fall out, fondendosi perfettamente con la pelle.

Rosewood Palette bareMinerals, come tutti gli altri prodotti bareMinerals, è dermatologicamente testata, testata da un oftalmologo e contro le allergie, e adatta quindi anche per chi ha gli occhi sensibili e porta le lenti a contatto.

Il packaging è davvero molto carino: sembra una mini agenda tascabile tutta in rosa, con un elastico per tenerla chiusa, e il vassoio interno è rimovibile tirando semplicemente una  linguetta in modo da poterla riciclare completamente.

Perfetta anche da portare in viaggio o in borsetta, grazie alle sue dimensioni ridotte:  Rosewood Palette bareMinerals è proprio la palette di cui hai bisogno!