Categorie
Moda&Lifestyle

Outfit autunnale: tutti gli abbinamenti per essere fashion

Come vestirsi nella stagione autunnale? Ecco alcuni consigli per creare tanti outfit autunnali sempre alla moda.

Ciao Spinkers! L’arrivo dell’autunno coincide con la difficoltà di creare l’outfit autunnale perfetto, pratico, elegante e confortevole allo stesso tempo.

Nelle giornate autunnali le temperature cambiano di continuo, costringendoci a “vestire a cipolla” per non farci sorprendere.

Anche se sei una fashion victim esperta questi cambiamenti repentini ti metteranno a dura prova ma non temere!

Con qualche accorgimento sarai in grado di creare outfit autunnali versatili senza passare tanto tempo davanti all’armadio a chiederti: “ed ora come mi vesto?”.

Outfit autunnale: cosa dettano i trend

Ogni occasione ha un look preciso: questo vale per qualsiasi stagione e quando pensiamo all’outfit autunnale da indossare teniamo ben in mente che tessuti morbidi e colori accessi sono più indicati per cerimonie e occasioni speciali, mentre le tonalità neutre sono più adatte per occasioni formali come il lavoro.

L’autunno ha delle nuance ben definite e capi che non tramontano mai, come cardigan e giacche che richiamano i colori caldi e ambrati.

Negli outfit protagonisti dell’autunno 2021 trionfano le tonalità del marrone e beige e il segreto per affrontare questa stagione al meglio sarà abbinare materiali diversi tra loro.

Outfit autunnale elegante

L’outfit autunnale elegante richiede un look più formale e sobrio. Un tailleur dal taglio maschile non può mancare nel tuo armadio e sei una fan di questo capo potresti pensare a declinare il modello a seconda della stagione.

Il blazer ha le spalline ben in evidenza e chiuso da un solo bottone, mentre i pantaloni hanno il taglio a sigaretta. A completare il tutto, oltre l’intramontabile camicia bianca, un sottogiacca o body in contrasto.

Prova a costruire il tuo outfit autunnale elegante intorno a un solo colore: declinalo in tutte le sue sfumature, si rivelerà una scelta vincente!

In alternativa gioca coi contrasti, materiali o colore: abbina quella gonna che hai acquistato in estate e che hai avuto modo di indossare in poche occasioni con un maglioncino e un blazer oversize. Se sei in difficoltà aiutati con il cerchio cromatico di Crevreul.

Un altro capo che non può mancare nel tuo armadio autunnale è il cappotto color cammello: indossalo aperto, senza cintura o bottoni.

Completano il tuo look una gonna tubino con spacco frontale o longuette, un pantalone a palazzo e il dolcevita, che potrai indossare anche nelle giornate più fredde.

E le scarpe? Via libera ad anfibi, ankle boots e stivali al ginocchio, così versatili da poter utilizzare anche con outfit informali.