Categorie
Creators

Dentifricio: A cosa serve?

Una corretta igiene orale è basilare per conservare il proprio sorriso: ecco perché utilizzare il dentifricio e quale scegliere.

Hola Spinkers! C’è una regola che viene insegnata a tutti i bambini, senza nessuna distinzione e che trova parecchi ostacoli prima di essere applicata senza musi lunghi o infiniti piagnistei.

Di cosa parliamo? Dell’atto di lavarsi i denti! La pulizia della persona è essenziale, è cosa nota. Lavarsi i denti è fondamentale, giusto? 

Ma di preciso, perchè si usa il dentifricio? Questa è una delle domande esistenziali che tutte noi – almeno una volta nella vita – si sono poste, magari durante il lavaggio mattutino, in quella fase post REM in cui ancora non si connette del tutto, ma il cervello ha già iniziato a formulare pensieri più o meno sensati.

Ecco 3 motivi che risolvono il dubbio!

1 – La formulazione del dentifricio aiuta a rimuovere la placca che si forma sui denti

2- Il dentifricio rinfresca l’alito ed elimina i batteri

3 – I granuli contenuti in alcune versioni contrastano la sedimentazione della placca e del tartaro.

Il dubbio è risolto, ora serve scoprire il metodo perfetto.

SpinkUp Tips

Il lavaggio perfetto

Sono diverse le teorie che delineano le linee guida per un lavaggio dei denti perfetto, ognuno sceglie ciò che meglio si adatta alle esigenze, ma se si vuole compiere un’azione a regola d’arte, ecco che serve procedere in questo modo:

Il lavaggio è completato, i dubbi e le domande no, quelle continuano a rinnovarsi nella nostra mente: dopo quanto tempo si deve sputare il dentifricio? Ci pensa @maria.sosmile_dh! Anche questo dubbio è risolto.