Categorie
Moda&Lifestyle

Zendaya: come replicarne il look tra i più esotici e raffinati

Lanciata da Disney Channel, in pochi anni Zendaya è diventata una star a livello mondiale. Conosciamola meglio in attesa di rivederla presto al cinema.

Di cosa parliamo in questo articolo

Chi è il fidanzato di Zendaya

Sebbene in Euphoria interpreti il ruolo di una ragazza borderline, Zendaya in questi anni ha fatto parlare poco di sé. Pur essendo una superstar conduce una vita tranquilla e pare non ci siano stati fidanzati o flirt con personaggi famosi, almeno finora. 

Qualche settimana fa, però, Page Six ha paparazzato Zendaya in compagnia di Tom Holland, suo partner in Spiderman, intenti a baciarsi. Le voci sulla presunta liaison tra i due attori non sono nuove e già nel 2017 si era parlato della loro possibile relazione, rapporto mai confermato dai diretti interessati.

Alla notizia i fan della coppia si sono rivelati entusiasti, a tal punto che su Instagram è iniziato a circolare l’hashtag #Tomdaya.

Zendaya stile e makeup

Zendaya Coleman si è data molto da fare anche nel campo della moda: già ai tempi di Shake It Up ha cominciato a lavorare a una linea di abbigliamento ispirato al mondo della danza, per poi arrivare a creare la sua linea “Daya by Zendaya” e “Sole of Daya”, dedicata alle scarpe.

L’attrice ha una vera predilezione per le tonalità calde e i colori vitaminici e tra i suoi stilisti preferiti troviamo Tommy Hilfiger, con cui ha firmato una collezione ispirata agli anni Settanta, Caroline Herrera, Marc Jacobs e Vera Wang. Memorabili il look sfoggiato in occasione degli Emmy 2019, un corpetto semitrasparente e gonna in seta con spacco profondo e l’abito giallo fluo indossato sul Red Carpet degli Oscar 2021.

Lo stile di Zendaya è all’insegna dell’energia e dinamismo e balze piumate, rouches in chiffon, maniche a sbuffo e strascichi asimmetrici ne sono la testimonianza.

I look di Zendaya non sono mai banali, tutto è curato nei minimi dettagli: adora sperimentare acconciature e makeup sempre nuovi e in questi anni è passata dal pixie biondo ai ricci effetto afro. Il suo punto di forza sono gli occhi, che adora evidenziare con ciglia lunghissime e ben definite.

Truccarsi come Zendaya: come fare e migliori prodotti

Ecco qualche pratico consiglio per truccarti come Zendaya!

Usa un mascara per dare profondità agli occhi: il mascara My Toy Boy extravolume Diego Dalla Palma oltre a donare volume, allunga e apre le ciglia a ventaglio. Non appesantisce e l’innovativo applicatore a freccia è pratico da usare. Già dopo una sola passata è possibile notare ciglia lunghe e ben definite!

Lo smokey eyes è sempre molto sexy e, abbinato alla pelle di Zendaya, l’effetto è molto raffinato. La palette di ombretti Nyx è perfetta per replicare il suo look, 16 ombretti altamente pigmentati facili da sfumare, potrai combinarli insieme per ottenere effetti che vanno dall’opaco al metallico.

Con un solo set è possibile creare look semplici per il giorno e look più intensi per le grandi occasioni.

Le sopracciglia sono il biglietto da visita di Zendaya e alla loro cura dedica molta attenzione. Per ricreare un’arcata sopracciliare ben definita applica un pò di fissante con un pennellino angolato e pettina le sopracciglia con delicatezza. Bare with me Nyx è un fluido modellante che non lascia tracce e assicura un risultato duraturo per molte ore. 

SpinkUp Tips

Zendaya considerazioni finali


Zendaya è una delle artiste emergenti più amate e seguite dal pubblico: il profilo ufficiale Zendaya Instagram conta più di 85 milioni di follower e ogni giorno sono sempre di più le donne che provano a imitare i suoi look e il suo stile.

Negli ultimi anni si resa portavoce di alcune battaglie sociali, su tutte quella legata al razzismo nel mondo della moda.