Categorie
Recensioni

Yves Rocher Shampoo solidi

Lo shampoo solido è una soluzione sostenibile e a impatto zero che permette di detergere la capigliatura in maniera efficace, risparmiando denaro. Ecco i prodotti Yves Rocher e relative caratteristiche.

SpinkUp Review

Di cosa parliamo in questo articolo

Tabella Riassuntiva

pink-background-color has-background">
EfficaciaBuona
Varietà gammaCompleta
DelicatezzaEstrema
ProfumazionePiacevole e discretamente persistente
Rapporto qualità/prezzoBuono
PackagingSostenibile e riciclabile

In un particolare momento storico dove i concetti di sostenibilità e rispetto per l’ambiente vengono posti in primo piano, anche il settore cosmetico tende ad adeguarsi, proponendo prodotti sempre più eco-friendly, senza tuttavia pregiudicare l’efficacia delle formule, ecologiche ma comunque performanti.

A testimoniarlo è Yves Rocher che, sorprendentemente propone una gamma di shampoo solidi, pronti ad assecondare le esigenze di ogni topologia di capello.

Di che si tratta

Yves Rocher propone 3 shampoo solidi differenti, pensati per assecondare le specifiche esigenze del capello, rispettandone in toto la fisiologia e il naturale equilibrio del cuoio capelluto.

Lo shampoo solido è un prodotto per capelli innovativo e in grado di rispettare l’ambiente complici le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Proposto in pratico panetto anche da Yves Rocher, consente di compiere una scelta ecologica e funzionale a vantaggio della salute del capello.
La formulazione è infatti completamente priva di conservanti, data l’assenza di acqua, e questo permette di ottenere un prodotto sano, che non presenta alcuna controindicazione.

Acquistare uno shampoo solido restituisce benefici di natura pratica incommensurabili, soprattutto se si è soliti viaggiare, questo poiché essendo privo di acqua, è possibile trasportarlo facilmente sia in viaggio che in aereo, dove sappiamo bene che la quantità di liquidi consentita all’interno del bagaglio, è sempre limitata.

Anche il packaging risulta rispettoso dell’ambiente poiché praticamente inesistente: un semplice involucro di carta riciclata, nel caso di Yves Rocher piacevolmente colorata e divertente, preserva il prodotto, rendendolo al contempo compatto e facile da trasportare.

Un panetto di shampoo solido Yves Rocher e, con un peso 60g cad. va a sostituire l’equivalente di 2 confezioni di shampoo convenzionale da 300ml. .

Caratteristiche

Yves Rocher propone ben 3 shampoo solidi differenti:

  • Shampoo solido Delicatezza – con camomilla bio
  • Shampoo solido Brillantezza – con calendula bio
  • Shampoo solido Nutrizione – con infuso di oli di fiori quali calendula, camomilla ed elicrisio.

Ognuno di essi, oltre a rendere la capigliatura più morbida, luminosa e visibilmente più sana, presenta caratteristiche aggiuntive: ogni prodotto è infatti privo di plastica in quanto per il packaging è impiegato solo cartone riciclabile al 100%  e riciclato al 60% poiché proveniente dagli scarti di lavorazione del brand.

Punto di forza degli shampoo solidi Yves Rocher sono senza alcun dubbio le formule, senza solfati e prive di conservanti, costituite per il 99% da ingredienti biodegradabili, nel totale rispetto non solo della capigliatura ma anche e soprattutto dell’ambiente che ci ospita e che necessita di essere preservato.

Panetto shampoo solido Yves Rocher
Panetto shampoo solido Yves Rocher