Categorie
Recensioni

Tonico viso YR: Pure Menthe Lotion Poudrée Matifiante

Yves Rocher Pure Menthe Lotion Poudrée Matifiante è un tonico viso opacizzante effetto cipria: ecco tutte le caratteristiche e quella che è stata la nostra esperienza d’uso!

SpinkUp Review

Tabella Riassuntiva

pink-background-color has-background">
EfficaciaImmediata
Facilità d’usoEstrema, basta agitare e un dischetto
ProfumazioneLeggera e gradevole
Rapporto qualità/prezzo
Buono
Consigliato
Adatto a chi soffre di pelle grassa e punti neri

Di che si tratta

La pulizia del viso è un passaggio fondamentale nella beauty routine che, soprattutto per chi soffre di pelle grassa, risulta essere fondamentale per evitare l’effetto lucido tanto fastidioso.

L’acqua micellare è un valido alleato per una passata veloce e risparmiare tempo prezioso, tuttavia, di tanto in tanto risulta necessario procedere con un’operazione più accurata e profonda, così da liberare i pori dal sebo in eccesso e permettere alla pelle di respirare.

La Lotion Poudrée Matifiante Pure Menthe Yves Rocher si presta alla perfezione per la causa e, unita agli altri prodotti della linea, permette di affrontare “a pori liberi” il fastidioso effetto “pelle trasudante e terribilmente lucida”!

Un dischetto imbibito di lozione Pure Menthe Yves Rocher e una passata sul viso mattina e sera permette di mettere in atto l’effetto urto che con il tempo, può ridursi ad una sola volta al giorno, mantenendo però inalterato l’utilizzo di altri prodotti dedicati.

Questo avviene perché la Lotion Poudrée Pure Menthe Yves Rocher è un perfetto e valido aiuto contro la pelle grassa sebbene la relativa azione si ponga come coadiuvante di altri trattamenti ad azione seboregolatrice e non come un “sostitutivo” degli stessi.

Caratteristiche

La Yves Rocher Pure Menthe Lotion Poudrée Matifiante fa parte di una selezione di prodotti dedicati a chi soffre di pelle grassa, mista o impura.

La skincare routine Yves Rocher è infatti è composta da: gel detergente purificante, detergente scrub per punti neri, acqua micellare struccante e gel detergente purificante, tutte referenze che, agendo in sinergia, migliorano sensibilmente la condizione cutanea, arginando tale spiacevole problematica.

La texture particolare che contraddistingue Yves Rocher Pure Menthe tonico effetto cipria opacizzante è composta da polvere e soluzione liquida e necessita pertanto di essere shakerata adeguatamente prima dell’uso: tuttavia ben si presta ad assorbire alla perfezione l’eccesso di sebo restituendo una pelle pulita e opacizzata quanto basta.

Yves Rocher inoltre, è un’azienda cosmetica che presta la massima attenzione verso l’efficacia delle materie prime così come il rispetto dell’ambiente, con particolare focus sulla sostenibilità: da qui la scelta di creare prodotti dalle confezioni sostenibili, riciclabili e a ridotto impatto ambientale, dalle formule con prevalenza di elementi di origine biologica o comunque naturale.

La menta – ingrediente cardine del tonico Yves Rocher Pure Menthe matificante, è coltivata infatti secondo le regole dell’agroecologia in Francia.

Il packaging invece, è composto da plastica riciclata al 100%, così da offrire un’attenzione all’ambiente a tutto tondo!

Yves Rocher Pure Menthe Lotion Poudrée Matifiante
Yves Rocher Pure Menthe Lotion Poudrée Matifiante 150ml – Prezzo 7.95€