Categorie
Recensioni

Yves Rocher Crema struccante lenitiva Pure Camomille

La Crema struccante lenitiva Pure Camomille Yves Rocher Texture aiuta a rimuove il trucco più ostinato, mantenendo la pelle morbida e vellutata: eccone tutte le caratteristiche e funzionalità.

SpinkUp Review

Tabella Riassuntiva

pink-background-color has-background">
EfficaciaRimuove il trucco e le impurità senza effetto unto
TextureCrema leggera e fondente
ProfumazioneLeggera e mai fastidiosa, con note di camomilla
Rapporto qualità/prezzoOttimo
PackagingPratico tubo da 125 ml

La crema struccante lenitiva Pure Camomille Yves Rocher, formulata con estratti di camomilla bio, strucca e deterge il viso agendo delicatamente sulla pelle.

Particolarmente indicata per la pelle secca e sensibile, è in realtà un ottimo struccante che rimuove completamente il makeup, risultando ben tollerata anche dalla pelle mista.

Facile da utilizzare, al pari di qualsivoglia struccante, si rimuove dal viso senza lasciare nessuna fastidiosa sensazione di oleosità o al contrario secchezza.

Di che si tratta

La crema struccante viso Yves Rocher Pure Camomille è frutto delle ricerche degli esperti di cosmetologia della casa francese, che hanno riscontrato, nella Camomilla Selvaggia, un ottimo ingrediente sia struccante che lenitivo, indicato sulla pelle sensibile, reattiva e fragile.

L’ingrediente principale è appunto la Camomilla Selvatica coltivata secondo i principi della coltivazione biologica, priva di fertilizzanti e pesticidi, trattata esclusivamente con metodi naturali durante la crescita nei campi di La Gacilly, in Francia.

In particolare, dalla camomilla selvatica si ricavano due componenti efficaci sulla pelle sensibile:

  • l’idrolato, che lenisce le infiammazioni della pelle, riducendo la sensibilità cutanea del 28%;
  • l’oleato, che stimola la capacità della pelle di difendersi dalle aggressioni degli agenti esterni quali smog, vento, polveri, nonché la capacità di autorigenerazione, con un incremento testato del 30%.

Caratteristiche

La crema struccante lenitiva Pure Camomille Yves Rocher presenta una piacevole texture in crema. La scelta di questa specifica consistenza aiuta a proteggere la pelle dai potenziali agenti aggressivi presenti nei comuni detergenti viso, che potrebbero risultare eccessivi specie per la cute ipersensibile.

La stessa è quindi leggera e mediamente densa, adatta per essere applicata sul viso e poi rimossa con abbondante acqua, rimuovendo efficacemente ogni traccia di makeup.

Per la sua formula extra leggera, la crema struccante lenitiva Pure Camomille Yves Rocher può essere liberamente utilizzata anche sugli occhi e sulle labbra. Scioglie il trucco più resistente quale il mascara e i rossetti a lunga durata, grazie alla delicata base oleosa che scioglie facilmente anche le formule waterproof.

La caratteristica profumazione è extra leggera, per niente persistente: lascia sulla pelle una delicata sensazione di morbidezza, con un piacevolissimo tono olfattivo che richiama la camomilla.

La crema struccante lenitiva Pure Camomille Yves Rocher può essere utilizzata anche sulla pelle mista. Non incrementa infatti la produzione di sebo né lascia la pelle oleosa. Al contrario, rimuove solo lo strato superficiale di impurità senza aggredire i tessuti superficiali: in questo modo è possibile evitare il cosiddetto effetto rebound, indotto invece dai detergenti viso schiumogeni e dall’elevato potere lavante.

Crema struccante lenitiva Pure Camomille Yves Rocher
Crema struccante lenitiva Pure Camomille Yves Rocher 125 ml – Prezzo 9.95€