Categorie
MakeUp

Winnie Harlow: replichiamone il look con prodotti beauty all’insegna dell’inclusività

Winnie Harlow è tra le modelle più apprezzate proprio grazie alla sua “diversità”: ecco cosa l’ha resa celebre e amata, a dispetto delle sofferenze del passato.

Segui l’esempio di Winnie Harlow: dal bullismo ad attivista, un percorso complesso e ricco di stimoli. Il trucco inclusivo trova il proprio spazio nel mercato e si arricchisce di nuove possibilità.
Ricaricare l’autostima e imparare da chi ha scelto di emergere e smettere di nascondersi.

Winnie Harlow storia

Winnie Harlow è una modella e attivista canadese che deve la propria fama mondiale ad una particolare caratteristica legata alla sua pelle.

La modella è infatti affetta da vitiligine, condizione cronica della pelle caratterizzata da una depigmentazione della pelle. Il suo essere “diversa” è ancor più evidente poiché la modella ha origini giamaicane e di conseguenza la pelle nera è  – a tratti – ricoperta da chiazze bianche.

La sua forza d’animo le ha permesso di superare un’adolescenza complicata causata da atti di bullismo ricevuti proprio per la sua strana pelle.

Con il tempo Winnie Harlow ha saputo valorizzare questa sua caratteristica trasformandola da “difetto” in tratto di unicità.

Il 2014 segna il suo momento di rivalsa quando partecipa e arriva in finale al concorso America’s Next Top Model: conquista la sesta posizione nella competizione ma, a livello morale questo concorso ha rappresentato per Winnie Harlow il trampolino di lancio.

Diviene infatti la testimonial del brand spagnolo Desigual e suscita interesse in tutta Europa, conquistando anche Diesel e Swarovski.
Winnie Harlow: la storia incredibile di chi è riuscita a far brillare la propria personalità, nonostante gli ostacoli.

Tutti i segreti del look di Winnie Harlow

Il make up trucco occhi marroni pelle scura adottato dalla modella è generalmente caratterizzato dallo smokey eyes, così da rendere lo sguardo penetrante e profondo.

Un’altra caratteristica sulla quale puntare nel caso in cui si abbia la vitiligine è la cura del capello.

Winnie Harlow insegna, la sua chioma è sempre al top: lucida e splendente acquista consensi in ogni parte del globo, non solo nelle comunità afro, da sempre estremamente sensibili alle acconciature, ma anche da chi nota la sua grande forza, frutto di troppa sofferenza vissuta in passato.

Occhi, capelli e labbra: ulteriore focus della modella è rappresentato dalle labbra che, fisico statuario a parte, sceglie di valorizzare con lip gloss nude e zero eccessi.

I riflettori devono accendersi sul suo tratto distintivo, la vitiligine, nemica nella tenera età, caratteristica peculiare della donna adulta.

I tutorial pelle scura del resto, raccontano quanto sia importante scegliere di valorizzare al meglio piccoli dettagli piuttosto che strafare ed ottenere un effetto maschera.

Winnie Harlow Vitiligine
Winnie Harlow Vitiligine – Fonte: DonnaFanpage