Categorie
Moda&Lifestyle

Willow Smith: carriera e successi della giovanissima figlia di Will Smith e Jada Pinkett

Figlia d’arte, e talentuoso idolo della Gen Z, Willow Smith si distingue per la personalità fluida, anticonformista e fuori dagli schemi: ecco la sua carriera, i suoi successi e quelli che ne sono i progetti futuri.

Hola Spinkers! Figlia d’arte e icona della Generazione Z, Willow Smith, 21 anni è una cantante, attrice e produttrice dallo stile non convenzionale.

In questo articolo scopriremo tutto sulla sua vita e sulla sua fortunata carriera, e vedremo come copiare il suo look androgino e fuori dagli schemi. Buona lettura!

Willow Smith nasce il 31 ottobre 2000 a Los Angeles ed è la terza figlia del famosissimo musicista e attore Will Smith e dell’attrice Jada Pinkett.

Anche i suoi due fratelli maggiori, Trey Smith e Jaden Smith, sono due attori. Perciò viene da sè che anche Willow nascesse con un forte talento artistico.

Abituata a stare sotto le luci del palcoscenico sin da bambina, a soli 7 anni Willow Smith è infatti già sul set di un film con suo padre, a 10 debutta sulla scena musicale.

La sua adolescenza non è stata particolarmente felice, poichè segnata dalla depressione e da fenomeni di autolesionismo

Willow Smith discografia

Willow Smith inizia la sua carriera musicale nel  2010, nonostante avesse solo nove anni, la sua voce era già incredibilmente matura. Il suo primo singolo R&BWhip My Hair” raggiunge il numero 11 sul Billboard Hot 100, rendendo Willow la più giovane artista solista della storia fino ad oggi.

Nello stesso anno firma un contratto discografico con Jay Z’S Roc Nation. Dopo il grande successo del primo singolo, l’anno successivo pubblica il secondo “21st Century Girl“.

Il terzo singolo “Fireball” arriva verso la fine del 2011, ed è il frutto di una collaborazione con la star del rap Nicki Minaj, ma non raggiunge il successo sperato. 

Un altro album verrà pubblicato più tardi. Nel frattempo, nel 2012 pubblica il suo primo video in assoluto “Do It Like Me (Rockstar)“, e dopo soli due mesi dopo, ha pubblicato il suo prossimo video, “I Am Me” ai BET Awards, uscendo settimane dopo con il suo quarto singolo “I Am Me“. 

Nell’estate del 2013, crea un duo “Melodic Chaotic” con DJ Fabrega, dando vita a due lavori “The Intro” e “Summer Fling“. Nel 2014, insieme a FADER annuncia l’uscita del suo EP di debutto intitolato “3” tramite iTunes. Nel 2015 pubblica il nuovo singolo “F Q-C # 7“, a cui seguirà l’uscita a sorpresa del suo album di debutto “Aridipitechus“.

Willow Smith carriera, successi, progetti futuri

La sua carriera è iniziata prestissimo, Willow infatti debutta a 7 anni come attrice nel film “I Am Legend” interpretato da suo padre Will Smith.

Nonostante fosse la figlia del celebre attore, Willow ha fatto l’audizione come tutti gli altri, aggiudicandosi il ruolo per il suo talento.

L’anno successivo la vediamo nel film “Kit Kittredge: An American Girl“, accolto positivamente dalla critica, dove riceve il premio Young Artist Award per la migliore interpretazione. Lo stesso anno, la vediamo come doppiatrice del personaggio di Gloria in “Madagascar: Escape 2 Africa“.

Ormai attrice affermata, Will Smith fa anche un’esperienza anche sul piccolo schermo come  ospite occasionale nella serie di Nickelodeon “True Jackson, VP“. Willow è anche un’icona di stile dal fascino ribelle, infatti è musa di grandi brand come Chanel, Karl Lagerfeld, ha prestato il suo volto della campagna «Mutiny» di Maison Margiela,  e nel 2021 la vediamo come modella al Rihanna’s Savage X Fenty Show. 

Willow Smith: ecco i look più ricercati e alla moda

Pantaloni neri a vita alta con cintura a doppio giro abbinati ad un top-reggiseno scollato con maniche lunghe a maglia larga con gioielli rossi incastonati. Completano il look, piccoli occhiali da sole ovali e un girocollo con stella di ossidiana.

T-shirt cropped stile anni ’90 con dettaglio metallico e mini gonna nera, abbinati ad un lungo trench in pelle nero e stivali in pendant. Completano il look una collana a maglie larghe e grandi occhiali da sole neri.

T-shirt nera con stampa abbinata a shorts neri a vita alta con bottoni frontali. Completano il look, un cappotto nero lungo e stivali alti in pelle.

T-shirt nera cropped con scritta in rilievo e minigonna in denim svasata a vita alta con bottoni centrali. Completano il look, occhiali da sole oversize con lenti colore arancione.

Camicia bianca con fantasia lasciata aperta, abbinata ad un pantalone a palazzo a vita alta color vinaccio con cinturino doppio in vita. Completano il look, il blazer oversize in pelle e occhiali da sole arancione, decolletè platform e valigetta in pelle nera.

Qípáo cinese cropped turchese con decorazioni color salmone abbinato ad un paio di leggins neri. Un’interpretazione nuova di un capo etnico classico.

Look total denim con giacca in jeans over size, jeans regular, canotta bianca. Completano il look le sneakers bianche e nere. Un evergreen che strizza l’occhio agli anni ’90.

T-shirt nera con stampa rossa abbinata ad un paio di shorts a vita alta neri con lacci centrali. Completa il look una giacca sportiva oversize bianca e nera e collant neri strappati.

Maglia nera a manica lunga aderente con cut out abbinata ad una gonna scozzese nera e bianca e stivali platform altissimi stringati in pelle nera.

Camicia bianca over a mezze maniche abbinata a pantaloni neri classici e bretelle. Un look boyish minimale e raffinato.

Willow Smith: come replicarne il makeup con i migliori prodotti

Black Magic di Eyeko è un un eyeliner liquido dal colore nero intenso che Delinea e intensifica lo sguardo in modo professionale. Dotato di una punta di precisione per un’applicazione semplice e impeccabile. A lunga tenuta e senza sbavature

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Illamasqua Colouring Eye Pencil matita eyeliner iperpigmentata e ultra versatile per un trucco occhi di grande impatto. la formula infusa con olio di semi di ricino, scivola facilmente, offrendo un’applicazione liscia e confortevole con una finitura sfumabile. La punta di precisione permette di ottenere una definizione impeccabile. Disponibile in 12 tonalità dalle finiture opache e metalliche.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Trio MAC Mini Lipstick rossetti dalle dimensioni ridotte, perfetti da portare in borsa. Lasciano le labbra iper colorate e vellutate. Grazie alla speciale formula, resistono alle sbavature, alla screpolatura e alle pieghe. Le sfumature includono: Velvet Teddy, Whirl, Ruby Woo.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Bobbi Brown Mini Highlighting Powder illumina l’incarnato regalando un aspetto sano e radioso. Ricco di pigmenti, questo mini highlighter lascia sulla pelle luccichio rosato, esaltando gli zigomi con un effetto multidimensionale. Lo squalane e la glicerina contenuti nella sua formula idratano a fondo la pelle, lasciandola elastica e setosa.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

The Lipstick 900 3INA MAKEUP è un rossetto labbra colore nero intenso, altamente pigmentato che rende le labbra più piene e voluminose. La sua formula è un mix di cere vegetali di alta qualità e oli essenziali nutrienti che idrata e nutre le labbra, lasciando un piacevole profumo di vaniglia.

SpinkUp Tips

Willow Smith opinioni e considerazioni finali

Willow Smith, nonostante la giovane età, è un’attrice, cantante e produttrice di grande talento, che si è sempre sperimenta non solo dal punto di vista artistico, ma anche estetico.

La sua personalità fluida e anticonformista si esprime anche nel suo look inconsueto e nel suo stile inconfondibile e fuori dagli schemi.