Categorie
Recensioni

WELLA EIMI Thermal Image – spray termo-protettivo

Wella EIMI Thermal Image è uno spray bifasico pensato per proteggere i capelli dai danni del calore di piastra e ferro fino alla temperatura di 220° C. Eccone tutte le caratteristiche e peculiarità.

SpinkUp Reviews

Di cosa parliamo in questo articolo

Tabella riassuntiva

EfficaciaComprovata
Facilità d’usoL’erogatore vaporizza uniformemente
TextureBifasico
ProfumazioneGradevole
PackagingFlacone trasparente con vaporizzatore

Hello Spinkers! I capelli sono la croce e la delizia di tutti, troppo corti, troppo lunghi, troppo rovinati. Abbiamo provato uno dei prodotti fondamentali durante l’hair care routine: il termo-protettore WELLA EIMI Thermal Image.

Wella è uno dei brand leader nel settore, e la linea EIMI è stata creata per disciplinare e curare i capelli medi e lunghi. Le referenze della collezione comprendono spray texturizzanti e prodotti ristrutturanti.

Il calore è uno dei principali fattori che contribuiscono al deterioramento della fibra capillare, rendendoli più fragili, opachi e inclini alla rottura.

Di che si tratta

Wella EIMI Thermal Image è uno spray bifasico che promette di proteggere i capelli dai danni del calore di piastra e ferro fino alla temperatura di 220° C.

La formula nutre il bulbo, chiude le cuticole e rende i capelli più luminosi.
La texture è studiata per non appesantire i capelli, soprattutto quelli grassi, mentre riesce ad idratare quelli secchi.

Caratteristiche

Le due fasi del termo-protettore Wella EIMI Thermal Image sono ben visibili nel flacone trasparente: la prima serve per proteggere i capelli dalle alte temperature durante lo styling e nutrirli, mentre la seconda aiuta a rendere la chioma più liscia, morbida e lucida.

La profumazione è molto gradevole, leggermente fruttata, si percepisce durante la vaporizzazione e dura per qualche ora dopo la messa in piega.

Il flacone ha un erogatore che distribuisce il prodotto uniformemente, e contiene 150 ml.

Come si utilizza

QWella EIMI Thermal Image va utilizzato su capelli asciutti sia dopo aver terminato lo shampoo oppure quando si desidera realizzare una piega diversa.

Dopo aver agitato bene per fondere le due fasi, basterà spruzzare il protettore a circa 15 cm di distanza, suddividendo i capelli in ciocche.

Se la cute è particolarmente grassa concentratevi sulle lunghezze e sulle punte.

La nostra esperienza

Abbiamo provato Wella EIMI Thermal Image su capelli medio lunghi piuttosto fini che tendono ad ingrassarsi alla cute e seccarsi sulle lunghezze.

Come primo step abbiamo asciugato bene i capelli e dopo averli divisi in sezioni abbiamo vaporizzato il prodotto.

Per verificare la reale efficacia di Wella EIMI Thermal Image, metà capigliatura è stata trattata con la piastra e metà con il ferro.

La resa si è rivelata ottimale sia sulla parte liscia, dove rende i capelli compatti voluminosi, ma non troppo. Sul lato mosso, il riccio è definito, fa l’effetto molla ed è estremamente riflettente.

Wella EIMI Thermal Image idrata il capello e, a contatto con il calore, rende la ciocca estremamente morbida e lucida: sulle punte va lavorato molto bene per non farle seccare con la piastra, cosa che succede abitualmente quando si realizza una piega liscia.

I capelli appaiono più pieni e morbidi al tatto, riesce a tenere sotto controllo anche i baby hair e domare l’effetto crespo.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Vi consigliamo Wella EIMI Thermal Image se siete alla ricerca di un termoprotettore leggero, che vi protegga anche dalle alte temperature senza dare la sensazione di capelli pesanti e opachi.

Il plus di questo prodotto è sicuramente la combo lucidante e nutriente che regala alla piega un aspetto molto professionale.

Ottimo anche per i capelli che tollerano poco i prodotti per lo styling perché la texture è molto leggera.

INCI: Alcohol Denat., Aqua, Isododecane, Disiloxane, Glycerin, VP/NA Copolymer, Panthenol, Polyquatemium-16, Dimethicone, Parfum, Lactic Acid, EthylhexylMethoxycinnamate, Dimethiconol, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Salicylate, Citronellol, Hydroxycitronellal, CI 60725.