Categorie
Recensioni

Vital Hydra Solution Biome Water Cream Dr. Jart+

Vital Hydra Solution™ Biome Water Cream Dr.Jart+ è una crema viso leggera e fondente dall’elevato potere idratante: eccone tutte le caratteristiche e peculiarità.

Di cosa parliamo in questo articolo

Caratteristiche

Vital Hydra Solution Biome Water Cream Dr. Jart+, a base di Vital AidTM, rientra nei must-have della skincare. È composta da quattro probiotici che migliorando la capacità rigenerativa della pelle, la riparano dalle aggressioni esterne.

I fattori più rilevanti sono tre: Jartbiomeh (promuove un ambiente favorevole dove i batteri buoni possono svilupparsi), Triplo acido ialuronico (previene la disidratazione della pelle), Prebiotici (rilasciano energia a Jartbiomeh e potenziano l’idratazione del bioma). Tra gli ingredienti principali:

  • Niacinamide (vitamina B3): riduce gli effetti dannosi causati dai raggi UV e protegge la barriera cutanea, combatte le rughe e le macchie rosse, svolge un’azione anti-age e aiuta non solo a ripristinare l’energia cellulare ma anche a riparare il DNA. Inoltre, favorisce l’idratazione e limita la produzione di sebo e le dimensioni dei pori. Coadiuva nel combattere gli stress esterni e interni e agisce sulla melanina riducendo le discromie.
  • Olio di Bergamotto (Citrus Aurantium Bergamia):Permette di neutralizzare gli odori e svolge un’azione tonificante sulla pelle. È adatto a cuti impure, acneiche e con macchie. Inoltre è efficace contro le smagliature.
  • Estratto di Tremella (Tremella Fuciformis): è una specie di fungo commestibile e medicinale. Aiuta la pelle a trattenere l’umidità e previene la rottura dei vasi sanguigni. Idrata la cute, riduce gli inestetismi (rughe) e grazie ai polisaccaridi di cui è composto, è un ottimo antiossidante e anti-invecchiamento, utilizzato per combattere i radicali liberi.
  • Acido Ialuronico: ha proprietà idratanti, rigenerative e riparatrici (perché riesce a penetrare negli strati più profondi dell’epidermide). Tramite le caratteristiche idrofile delle sue molecole, permette di mantenere un adeguato equilibrio idrico. Incrementa l’elasticità e la struttura dermica.
  • Glyceryl Glucoside: è ottenuto da due molecole, entrambe conosciute per le qualità idratanti: glucosio e glicerina. Il glucosio è utilizzato come umettante e previene la secchezza cutanea, la glicerina è sebo-regolarizzante e, aggiunta alla crema, potenzia l’idratazione. Favorisce la rigenerazione delle cellule dell’epidermide.
  • Limonene: dal particolare profumo agrumato, è un utile ingrediente per la preparazione delle fragranze. Ha proprietà antibatteriche, immunostimolanti e antitumorali.

Come si utilizza

Come ogni crema, è opportuno applicare Vital Hydra Solution Biome Water Cream Dr. Jart+ sulla pelle detersa, al mattino (perché oltre a idratare protegge la cute dagli agenti atmosferici) e alla sera (perché nutre) tramite un leggero massaggio. Questi gesti dovrebbero rientrare nella beauty routine quotidiana.

In effetti, il massaggio al viso, se fatto con regolarità, aiuta la pelle a ritrovare tonicità, luminosità e a essere più levigata. Inoltre, riattiva la microcircolazione e stimola la formazione di collagene ed elastina (rallentando la presenza di inestetismi).

La nostra esperienza

Vital Hydra Solution Biome Water Cream Dr. Jart+ è una tra le creme preferite. Leggera, ad assorbimento rapido e dalla profumazione delicata, quasi impercettibile. Ottimo strumento di bellezza. L’applicazione è fluida, morbida e dona un’immediata percezione di fresco.

Quando nei vari commenti si legge “Formulazione capace di donare un’immediata idratazione”, il più delle volte il dubbio sorge spontaneo. Gli elisir magici, lo sappiamo, esistono solo nelle favole (e non sono credibili neppure in quel contesto), ma dopo aver aperto e applicato Vital Hydra Solution sulla cute, ci siamo ricredute.

La velocità con la quale la crema penetra e idrata la pelle ha dell’incredibile. Inoltre, il massaggio è agevolato dalla texture leggera ma densa che leviga la pelle e le dona luminosità.

Il packaging richiama l’idea di pulito che albeggia in ciascuno: bianco e azzurro, lineare, semplice, naturale. Sarà un particolare di poca rilevanza, ma una confezione come quella ideata invoglia l’utilizzo della crema.

E ancora: la formulazione è studiata perché stimoli la produzione di collagene, una caratteristica molto importante e non sempre presente nei cosmetici.

Unico punto dolente: il prezzo. Se comparato con la quantità del prodotto, è un po’ elevato, ma la qualità e i benefici che ne derivano riescono a compensare l’importo della spesa.

SpinkUp Review

Consigliato se…

Non ci sono “Se” che tengano. Vital Hydra Solution Biome Water Cream Dr. Jart+ è un prodotto indispensabile. Grazie alla texture leggera, non ostruisce i pori ed evita l’effetto lucido sulla cute. Dunque, è ottima per tutte le tipologie di pelle: normali, miste o sensibili.

Inoltre, poiché l’ingrediente primario – l’acido ialuronico – è formulato in tre diverse grandezze per facilitare la penetrazione dell’epidermide, il prodotto è utile per contrastare la disidratazione e ottimo per epidermidi particolarmente colpite o soggette.

E per chi è alla ricerca di una propria beauty routine ma ancora non ha trovato una crema base, Vital Hydra Solution Biome Water Cream Dr. Jart+ è l’ideale.

INCI: Aqua, Propanediol, Glycerin, Streptococcus Thermophilus Ferment, Phenyl Trimethicone, 1,2-Hexanediol, Niacinamide, Butylene Glycol, Neopentyl Glycol Dicaprate, Pentylene Glycol, Raffinose, DNA, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Vinyl Dimethicone, Polymethylsilsesquioxane, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Hydroxyacetophenone, Tromethamine, Dimethiconol, Glyceryl Glucoside, Ethylhexylglycerin, Cellulose Gum, Microcrystalline Cellulose, Adenosine, Sorbitan Isostearate, Disodium EDTA, Malachite Extract, Glycine, Proline, Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil, Parfum, Limonene, Tremella Fuciformis Extract, Hyaluronic Acid, Fructose, Tocopherol, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate