Categorie
Nails

Vigilia di Natale e unghie natalizie: idee e suggerimenti per manicure scintillanti e glam

La Vigilia di Natale è alle porte e con essa giungono tante idee e suggerimenti per mani in primo piano: ecco idee e suggerimenti per unghie natalizie davvero glam!

Di cosa parliamo in questo articolo

Unghie natalizie semplici

In tema decoro unghie natalizie voi vi sentite parte del team unghie natalizie semplici? Ottimo! Ci sono tantissime alternative a cui ispirarsi a piene mani in vista della vigilia di natale!

Ecco una splendida french manicure dall’allure natalizia, ma super discreta. Un solo piccolo simbolo iconico del natale che si declina su un’unica unghia mantenendo intatto l’aspetto minimale e sobrio, ma donando un’irresistibile quid in più!

Semplicissima, ma davvero glamour questa seconda opzione da cui prendere ispirazione. Si tratta dell’amatissima french ombrè, ma questa volta sublimata da uno splendido tocco sparkle. Deliziosa!

E che dire del rosso classico? Lo abbiamo detto più volte, è il protagonista indiscusso del natale quindi optare per una manicure total red è una scelta vincente, soprattutto se aggiungiamo un piccolo tocco di stile come in questa in questa immagine. Delicato, ma d’effetto.

Non amate i colori tipici delle feste, ma volete comunque donare un concept caldo e accogliente alla vostra nail art? Fatelo attingendo dalla palette cromatica autunnale. Darete vita a una sfumatura perfetta per la stagione fredda, da sfoggiare non solo durante le feste.

E se “Ci sono intensità di blu anche oltre il blu più limpido che si possa immaginare” (David Foster Wallace) allora ci sono intensità di blu che dovremmo assolutamente sfoggiare il giorno della vigilia di natale. Una manicure che non ha bisogno di nessuna decorazione. La purezza di un colore iconico e intenso parla da sola. Sublime!

Splendida anche quest’ultima proposta in tema di unghie natalizie semplici. Rosa baby declinato su tutte le unghie meno che su una, dove l’iridescenza la fa da padrona. Impeccabile!

Decoro unghie natalizie

Le unghie semplici non fanno per voi e siete fan delle decorazioni unghie? Questa carrellata di immagini è pensata proprio per voi!

Moderna, originale e semplice da realizzare con gli strumenti giusti, questa nail art è un inno al natale basato su una palette cromatica neutra e accenti d’oro per impreziosire il tutto. Di gran tendenza!

Un mood minimale può essere alla base di una decorazione d’impatto? Assolutamente sì! Una renna realizzata con colori acrilici su una base di smalto color biscotto opaca diventa la protagonista di unghie di grande impatto.

E se lo smalto opaco è il trend che più amate allora potete senza dubbio ispirarvi a questa manicure. Smalto effetto opaco verde e malva con deliziosa decorazione in oro. I colori delle feste per una decorazione sobria ed elegantissima.

Cambiamo decisamente stile e ispiriamoci ai classici pacchi regalo. Le trame che strizzano l’occhio ai candy cane e ai nastri dei regali natalizi delineano uno stile che è un vero e proprio omaggio alla festa più amata da grandi e piccini!

E tra le winter nails spopolano decisamente quelle che hanno per protagonista una trama romboidale declinata su una base opaca. In questo caso a questa trama si accostano anche uno smalto lucido e una polvere d’oro. Il risultato? Giudicate voi stesse!

Amate l’effetto olografico e il rosa? Aggiungete piccole decorazioni di biscotti pan di zenzero e calze natalizie e avrete dato vita a un perfetto xmas style declinato sulle vostre unghie!

Unghie natalizie rosse e argento

Si sa, in tema smalti per unghie, la combinazione rosso e argento è un must assoluto. Le unghie natalizie rosse e argento sono le uniche capaci di dare, anche senza troppe decorazioni, un’idea assoluta di natale e di festa. Ecco 6 varianti a cui ispirarsi!

Un irresistibile tocco shimmer diventa protaginista di questa manicure d’effetto. Elegantissima e perfetta da sfoggiatre la vigilia di natale, si basa tutta sul contrato tra rosso e argento in una combinazione senza tempo.

Cambiamo sfumatura di rosso e finish. Base opaca per un rosso corallo e punti luce d’argento alla base dell’unghia. Il dettaglio della french manicure su unico dito fa davvero la differenza.

Un vibe decisamente più intenso per unghie natalizie rosse e argento che cambiano a seconda delle sfumature e dei decori. Infatti in questo caso una foglia d’argento declinata su un rosso lampone contribuisce a realizzare un concept vibrante e misterioso.

Avete voglia di osare? Fatelo con unghie stiletto e con un rosso lacca deciso e sensuale. La glitter french in color argento farà il resto!

L’alternanza tra unghie rosse e unghie glitterate argento è sempre una mossa vincente, ma il classico connubio red&silver può essere anche completamente rimodulato, vediamo come.

Come in questo esempio! La palette cromatica è la stessa, ma i colori vengono utilizzati come semplici accenni sulla parte anteriore dell’unghia che ha come base un classico smalto nude!