Categorie
Nails

Unghie Halloween: idee e ispirazioni per mani da paura!

Ad Halloween ogni cosa si tinge di “horror” e la parola d’ordine è senza alcun dubbio “stupire”: ecco idee e ispirazioni unghie Halloween per una manicure d’effetto!

Come fare le unghie Halloween

Per una nail art a tema Halloween, ci basterà creare una base ottenuta con uno smalto metallizzato o fluo, che darà risalto alle piccole decorazioni disegnate sopra: due occhi neri e una bocca cucita, o una piccola sagoma di ragnatele o a un ragno nero, ma con la stessa facilità possiamo creare un semplice paesaggio spettrale o i tratti di una zucca.

Ovviamente, trattandosi di decorazioni di piccole dimensioni, è necessaria la massima precisione, perciò avere una certa manualità aiuta sicuramente, insieme alla scelta dei prodotti unghie più adatti per una nail art a tema Halloween da brivido! 

Quindi sbizzarritevi con pennelli nail art filiformi in grado di  tracciare linee sottili e definite sulla superficie ungueale. Infine, se volete impreziosire la vostra nail art a tema Halloween, potete aggiungere elementi unici come polveri glitterate e  brillantini capaci di illuminare le vostre unghie!

Unghie Halloween idee e ispirazioni

Per realizzare una decorazione unghie Halloween impeccabile, ricordate di utilizzare colori e nuances che ricreano l’atmosfera dark e cupa tipica di questa festività, e riprenderne a piacimento personaggi ed elementi caratteristici, per un effetto macabro assicurato.

  1. La zucca intagliata e illuminata, è sicuramente il simbolo indiscusso della notte di Halloween, quindi il primo elemento a cui la nostra  nail art si ispira è proprio la famosa lanterna. Chi non ha molta manualità, può optare per i semplici sticker da applicare direttamente su uno smalto arancione zucca fluo.  
  2. Un altro elemento classico di Halloween è il fantasma urlante, semplicissimo da realizzare con soli due colori. Basta applicare una base di smalto bianco, e dopo averlo lasciato asciugare bene, disegnare con un pennello 2 cerchietti per gli occhi e un ovale verticale per la bocca. Se invece preferisci una base nera, una volta asciutta, puoi disegnare la sagoma del fantasma con lo smalto bianco!
  3. Il personaggio più spaventoso ed elegante di tutti i tempi, presente anche nelle notti di Halloween, è il vampiro. Potete creare unghie nude con colature rosso sangue alternandole con un mini Dracula, anche usando qualche sticker.
  4. E infine le unghie da strega sono la scelta ideale se non amate i disegni sulle unghie, basta darle la forma a stiletto, cioè lunghe e a punta, che ben si prestano al personaggio. Per marcare ancora di più l’effetto, non ti resta che usare due smalti a contrasto, meglio se con un finish metallico, come il nero e il viola.

Ma ovviamente Halloween è anche ragni e ragnatele, pipistrelli e sangue, scheletri e teschi, quindi il consiglio è di lasciarvi ispirare dai simboli che più vi rappresentano, e allenate  la vostra creatività e manualità personalizzando la vostra nail art da brivido!

Unghie Halloween pipistrelli
Unghie Halloween pipistrelli – Fonte: IStock