Categorie
Nails

Unghie Halloween 2022: idee, ispirazioni e come realizzare manicure da brivido!

Unghie Halloween 2022: parola d’ordine “spaventare”: ecco alcune idee e ispirazioni per manicure da urlo!

Hello Spinkers! La notte più spaventosa dell’anno è alle porte e non bisogna farsi cogliere impreparate, il look deve essere curato nei minimi dettagli e anche le mani, ecco alcune idee per le unghie Halloween.

I trend spaziano tantissimo e abbracciano diversi tipi di manicure: la parola d’ordine è stupire, anzi spaventare!

Smalti metallizzati, colori che si illuminano al buio, decorazioni a mano libera dove campeggiano teschi, ragni e pipistrelli.

Unghie effetto sangue e sticker adesivi sono solo alcuni dei must have per la notte del 31 ottobre.

Il vantaggio delle unghie Halloween 2022 è che non serve essere precisi, o particolarmente esperti perché il concetto chiave è rendere la nail art spaventosa e in linea con la festa.

Unghie Halloween: come realizzarle

Se amate la semplicità potete optare per unghie monocolore rosso sangue, nero, metallizzate nei toni del viola, verde o arancione. Potete creare anche unghie di diverso colore da abbinare all’outfit.

Anche le unghie effetto “ipotermia” sono molto in trend, leggermente livide come se foste rimaste al freddo per tantissimo tempo.

Via libera a basi bianche lattiginose o che si illuminano al buio decorate con piccoli pipistrelli o ragnatele da disegnare con il pennello. 

Se non avete molta dimestichezza con la nail art, ma non volete ricorrere al gel, scegliete degli stickers a tema da applicare sulle unghie o dei veri e propri smalti adesivi.

Unghie Halloween 2022: idee e ispirazioni


Manicure realizzata su ungie in gel, verde fluo con disegni di ragnatele e puntini bianchi che ricordano le soffitte impolverate. Semplice, ma d’effetto.

Fantasmi e zucche horror, i colori base sono l’arancio e il nero, bella sia su unghie naturali sia sulla copertura in gel. Tolto il fantasma e con un sorriso meno inquietante si abbina perfettamente anche all’autunno.

Nero e arancio opaco, i colori richiamano il tema, ma non ci sono disegni ceccessivamente spaventosi. Bellissimo il finisch mat.

Ragni, croci, zucche e glitter il mix perfetto tra spooky e glamour. Lo stiletto ricorda il cappello delle streghe, forma ideale per la notte del 31 ottobre.

Se il vostro look sarà da zombie queste unghie sono perfette, un ragno come decoro e un degradè dal verde al nero.

Queste unghie sono la svolta, disegnate su tips sono facili da applicare sull’unghia naturale. A seconda di chi incontrate potrete decidere se presentare il vostro amico fantasma buono o più cattivello.

Doodle su tutte le unghie e pioggia di glitter che si illuminano al buio, il mix perfetto per non passare inosservate e festeggiare in grande stile.

Ideaa geniale ogni unghia compone il corpo di un simpaticissimo scheletro, chi vuole scovare il trucco dovrà prestare molta attenzione ai dettagli.

I classici colori lasciano il posto al rosso sangue, al beige e al nero, sorrisi ,alefici e fantasmi spaventosi saranno i migiori amici del vostro Halloween.

Una mummia, una zucca e un teschio stavano andando a una festa, sembra l’inizio di una barzelletta, ma in realtà sono i personaggi base che caratterizzano questa manicure.

I colori ricordano i bellissimi teschi messicani del “dia de los muertos“, una rivisitazione più colorata rispetto alle nuances classiche.

Unghie pronte da indossare, il rosso, le ragnatele, la luna e i fantasmi in rillievo rendono questo set particolarmente accattivante, la scelta dei colori vira al fashion rendendo le unghie diverse dal solito.

Pioggia di glitter neri e stickers, una nail art facile da realizzare che permette a tutti di sfoggiare nail in tema senza impazzire con disegni a mano libera.

I cristalli sonon must have e non possono mancare anche la notte più spooky dell’anno. I dettagli dei disegni sono impreziositi da piccoli diamantini tono su tono.

Degradè arancio e paillettes rendono meno spaventosa la nail art, ma il simpatico ragnetto è pronto a ricordarvi che la notte vi porterà diversi incontri che metteranno a dura prova i nervi.

Unghie Halloween 2022: migliori prodotti per realizzarlo


Tra gli strumenti per realizzare nail art a tema è impossibile non scegliere gli stickers, 8 Fogli Adesivi Unghie Halloween: i soggetti sono diversi, zucche, fantasmi, ragni, croci e raganatele. Questi adesivi sono impercettibili sulle unghie e rimangono a sfondo trasparente così da poter vedere anche la base colore che si applica sulle unghie.

EBANKU Halloween Paillettes Glitter per Unghie: disegni olografici da inserire sotto il gel o sotto lo smalto prima del top coat trasparente. I soggetti sono olografici e riescono a catturare la luce.

EBANKU 10 fogli Halloween Adesivi: unghie adesive per tutti i gusti, potrete usare l’unghia intera o creare dellefrench particolari ritagliando la parte che preferite. Aderiscono perfettamente al letto ungueale.

12 PCS Adesivi per unghie luminosi: appena messi sembrano normalissimi adesivi, ma quando le luci del party si spengono, le vostr unghie diventeranno fluorescenti ed estremamente spaventose.

Bufenia 24 unghie finte a spillo: set di unghie stiletto disegnate con teschi, mummie e ragnatele. I disegni sono estremamente inquietanti e realistici.

SpinkUp Tips

Unghie Halloween opinioni e considerazioni finali

Spinkers date libero sfogo alla vostra creatività: fare “dolcetto o scherzetto” con nail art da urlo renderà tutto più divertente.

La notte più paurosa è un mix di atmosfere contrastanti, i colori caldi dell’autunno si scontrano e si mixano con il nero, il viola e le location lugubri che ospitano party a tema.

Avete già scelto il look da sfoggiare? Fantasmi,zombie, streghe o pipistrelli 2.0, qualsiasi sia la vostra scelta non dimenticatevi delle unghie da brivido.