Categorie
Benessere

Pulizia viso ultrasuoni: come funziona, benefici e come mantenere i risultati ottenuti con i cosmetici giusti

E’ uno dei beauty tools più utilizzati del momento, il dispositivo per la pulizia viso ultrasuoni farà rinascere la vostra pelle!

Hola Spinkers! Avete mai sentito parlare della pulizia viso ultrasuoni?

Si tratta di una tecnica davvero innovativa che non ha nulla a che fare con la pulizia del viso tradizionale e rispetto ad essa presenta numerosi vantaggi.

Dimenticatevi del dolore, dei rossori e del viso gonfio causati dalla pulizia del viso tradizionale! Senza l’uso di prodotti chimici, potrete godere di una pulizia profonda e al tempo stesso delicata di viso, collo e decolleté con questa nuova tecnica!

Siete curiose di saperne di più? Allora non vi resta che proseguire nella lettura del nostro articolo!

Pulizia viso ultrasuoni di che si tratta

La pulizia viso ultrasuoni è un innovativo trattamento micro-esfoliante che elimina le cellule morte dalla pelle di viso, collo e decolleté. Questo tipo di pulizia del viso, grazie al delicato massaggio che esegue sull’epidermide, riattiva la circolazione, stimolando la produzione di nuovo collagene e la rigenerazione cellulare.

Serve inoltre a rendere il tono della pelle più uniforme, a migliorare l’aspetto delle linee sottili e a ridurre i pori dilatati e i punti neri. E’ particolarmente efficace sulle pelli mature, per alleviare i danni causati dal photoaging, ma anche sulle pelli a tendenza acneica.

Inoltre è molto indicata per le pelli sensibili proprio perché svolge un’esfoliazione delicata che non aggradisce e non irrita la pelle. Il procedimento è assolutamente indolore, non ha controindicazioni e la pelle apparirà da subito più liscia e luminosa.

In alcuni casi la pulizia del viso ultrasuoni può rivelarsi un valido supplemento alla tecnica tradizionale di pulizia del viso manuale. Se, ad esempio, la pelle è molto delicata ma ha bisogno di una pulizia frequente, oppure se oltre ad una pelle pulita si desidera un aspetto sano e luminoso, oppure se non si vogliono rossori e segni di spremitura, le due tecniche si possono alternare tra loro.

Pulizia del viso ultrasuoni come funziona

La pulizia viso ultrasuoni viene eseguita tramite un dispositivo a spatola che vibra a una frequenza di 27000 volte al secondo (hz). Girando la stessa spatola e agendo contemporaneamente con specifici movimenti, gli ultrasuoni fanno penetrare i principi attivi nella pelle.

Questa tecnica viene chiamata sonoforesi, in quanto aumenta la permeabilità della pelle e favorisce l’assorbimento di principi attivi, farmaci o sieri.

Le vibrazioni del dispositivo trasmettono correnti bioelettriche ad alta frequenza che stimolano le fibre muscolari sottocutanee, svolgendo un’azione liftante. Allo stesso tempo sono stimolate la circolazione sanguigna e quella linfatica favorendo, così, la riduzione di occhiaie, borse e rughe.

Il trattamento, effettuato in centri estetici da professionisti, ha una durata di circa 10-15 minuti e garantisce l’eliminazione delle impurità da tutto il viso, lasciandolo liscio e pulito.

Pulizia viso ultrasuoni
Pulizia viso ultrasuoni – Fonte: IStock