Il tutoriale eyeliner sfumato regala un tocco elegante ad un semplice tratto tra i vantaggi c’è la rapidità di realizzo che permette di risolvere un outfit che richiede un makeup incentrato sugli occhi.
Pratico e super chic, il tutorial eyeliner sfumato cela una caratteristica unica alla tecnica: ci può realizzare con i colori che si preferiscono, spaziando da tonalità vivaci come il verde o il rosa shocking a colori più comuni come le tonalità del nero e del marrone.
L’eyeliner sfumato permette di realizzare uno smokey di tutto rispetto senza eccedere con l’utilizzo di molteplici tonalità, infatti per completarlo servono pochissimi attrezzi: 2 pennelli, un eyeliner, una palette e un po’ di correttore.
Il primo passo è realizzare una linea con una matita dalla punta morbida restando molto vicine all’attaccatura delle ciglia.
Con un pennello angolato si sfuma la parte finale salendo verso l’alto e creando la classica curva, in questo modo si relaizza una sorta di scheletro da riempire con eyeliner e ombretti.
Con un pennello fitto aumentare la sfumatura aggiungendo una tonalità di colore sumile alla matita.
A questo punto tracciare la linea con l’eyeliner avendo cura di restare il più vicino possibile all’attaccatura della ciglia superiore.
Utilizzando un colore più scuro e il pennello dalle setole fitte, completare nella parte finale dell’occhio la sfumatura creando il classico effetto dello smokey eyes.
Con un pennello a punta fine, definire la linea esterna della sfumatura così da eliminare eventuali sbavature e rendere il tratto più netto.
Un pò di ombretto sull’arcata cigliare inferiore, mascara e via! Il makeup è completo.