Categorie
MakeUp

Trucco San Valentino: come realizzare un makeup seducente e a prova di bacio!

San Valentino è alle porte ed è d’obbligo realizzare un makeup elegante, seducente e sensuale: ecco come fare!

Trucco occhi San Valentino

E dopo una carrellata di makeup completi ecco 5 proposte specifiche per enfatizzare i nostri occhi a San valentino e non solo!

Cominciamo con uno splendido bronze smokey eyes, una soluzione universale perfetta per ogni colore di occhi. Un’opzione ideale per catalizzare ogni sguardo.

Cambiamo decisamente mood e da un makeup eyes sui toni caldi della terra, passiamo ad un trucco sui toni primaverili. Tre splendide cromie vibranti sublimate da un kajal intenso. Sperimentate e osate!

Eyeliner, croce e delizia di tante noi! Se sapete applicarlo al meglio allora utilizzatelo per San Valentino! Optate per una versione più spessa e lunga e date vita a un trucco occhi da vera gatta, abbinandolo a un ombretto nude.

Un’unica parola: very peri. É il color trend assoluto del momento e renderlo protagonista anche dei vostri occhi, con uno smokey degradé come questo, sarà davvero vincente!

E se non amate osare con gli ombretti o non siete particolarmente pratiche, niente panico! C’è il nostro alleato di fiducia a venirci in soccorso!

Il mascara è il nostro fidato amico beauty e il suo semplice tocco può fare davvero la differenza.

Trucco labbra San Valentino

Dagli occhi passiamo alle labbra! Labbra da baciare, ovviamente! Altrimenti che San Valentino è? E allora ecco per voi 10 ispirazioni trucco labbra san valentino che vi conquisteranno!

Intenso, iconico, vibrante, il rossetto rosso è un must have assoluto e diventa l’essentials per un trucco San Valentino.

Sceglietelo in base al vostro sottotono e alla vostra stagione armocromatica e prediligete formulazioni in linea con le vostre esigenze. Per il resto osate e baciate!

Un trend che non tramonta mai? Quello delle labbra nude, se avete puntato su un trucco gold, enfatizzatele con accenti glow e scegliete un lip plumper. Il risultato sarà pazzesco.

Il very peri poteva mancare sulle labbra? Assolutamente no! Eccolo in una sfumatura che vira leggermente sul malva, per labbra assolute protagoniste della serata!

Luminosi o matte? È spesso questo il dubbio che ci attanaglia in tema rossetto.

Dipende molto anche dalla tipologia di labbra, per labbra secche, sottili, sono essenziali rossetti nutrienti e luminosi, così come per le labbra mature.

Se invece avete labbra turgide e voluminose, allora via libera i rossetti matt! Ecco due versioni nude da cui prendere ispirazione!

Protagonista indiscusso degli anni ‘90, il rossetto color mattone ha ritrovato la sua giovinezza proprio in questi ultimi anni.

Utilizzatelo per sublimare le vostre labbra a San valentino, la sua versatilità lo rende impeccabile!

Così come impeccabili sono le sfumature di rosa e rosso valorizzate da accenti sparkle. Guardate questo esempio. Un vincente gioco di luce e contrasti per un risultato raffinato e super femminile!

Trucco occhi ricco? Per le labbra optate per un nude lipstick ed eviterete immediatamente l’effetto too much!

Gigi Hadid avrà puntato tutto su questo makeup per conquistare Zayn Malik? Non lo sappiamo, ma a noi piace davvero tanto!

Sapiente uso dell’eyeliner su una base nude&glow perfetta è enfatizzato la labbra color mattone di gran tendenza!

Conoscete il trend shimmery icy lips? Ecco una prova del suo successo! Labbra che brillano come cristalli di ghiaccio, perfette da sfoggiare in occasione di un san valentino sulla neve!

E infine concludiamo con un altro grande trend, l’ombré effect per San Valentino declinatelo sulle vostre labbra optando per le sfumature del rosso o del borgogna.