Categorie
MakeUp

Trucco occhi verdi: quali sfumature utilizzare e come realizzarlo per uno sguardo top!

Gli occhi verdi sono tra i più particolari e occorre pertanto utilizzare specifiche sfumature valorizzarli. Ecco tutto quello che c’è da sapere per realizzare un makeup al top!

Di cosa parliamo in questo articolo

Trucco occhi verdi tutorial

Applica l’ombretto scelto partendo dalla palpebra mobile superiore e poi su quella inferiore, vicino all’attaccatura delle ciglia. Sfuma per bene per evitare la formazione di macchie.

Usa una matita color burro morbida per creare una linea sull’intero occhio e allunga la punta verso l’esterno, che poi andrai a sfumare con un pennello o uno sfumino. Fai attenzione a sfumare ombretto e matita insieme, per dare l’impressione che sia un unico colore.

Crea con un ombretto chiaro dei punti luce nell’arcata sopraccigliare e nell’angolo, rendendo così lo sguardo più luminoso. Applica, infine, un’abbondante dose di mascara.

Trucco occhi verdi migliori prodotti

È arrivato il momento di fare shopping! Ecco i migliori prodotti per valorizzare gli occhi verdi:

Yves Saint Laurent Satin Crush Eyeshadow è un ombretto satinato che mette in risalto la naturale bellezza dei tuoi occhi, una formula morbida adatta sia di giorno che di notte.

È un prodotto estremamente versatile, ideale per essere indossato tutto il giorno, contenuto in un astuccio elegante oro e nero con il leggendario logo YSL.

Armani Eye Tint un’ombretto liquido a lunga tenuta che si fissa e resta intatto fino a 16 ore. Dall’applicazione semplice, rilascia un colore modulabile per realizzare un trucco naturale o creare un risultato spettacolare di grande impatto.

MAC Ombretto x 9 – Amber una palette altamente professionale che contiene una selezione di sfumature marrone, bronzo e dorato neutro in una serie di diverse finiture.

Altamente pigmentato, ogni polvere garantisce una copertura uniforme e duratura, un colore intenso e una texture liscia come il velluto.

Urban Decay Naked Ultra Violet Palette esplora uno spettro di colore insolito ma perfetto per gli occhi verdi, offrendo tonalità ad alto impatto e versatili.

Dotata di uno specchietto e pennelli a doppia punta, questa palette contiene sfumature del pesca, lilla, viola magnetici e ultravioletti adatti per i tuoi look da giorno o da sera.

Revlon ColorStay Crème ombretto in crema è una formula a lunga tenuta che si applica facilmente offrendo una durata fino a 24 ore.

Dotato di un pennello integrato, l’ombretto si fonde perfettamente sulle palpebre per offrire un colore waterproof dall’effetto liscio e setoso.

ZOEVA Together We Shine Eyeshadow Palette Travel Size è una palette per creare in poco tempo un trucco impeccabile. I colori spaziano dai tenui nudi agli champagne scintillanti ai marroni caldi, in una scelta di finiture cremose metalliche o lisce opache.

Set My Mini Essentials By Terry un set che consente di ottenere un incarnato baciato dal sole. Contiene un siero che aiuta a esaltare la carnagione e un ombretto in crema stick facile da usare.

Natasha Denona Retro Palette una palette che comprende 15 tonalità romantiche che combina insieme tonalità come bordeaux, rosa cipria, rosa vintage e tonalità malva con grigio-marroni, tortora per offrire opzioni neutre e di tendenza per ogni occasione.

NARS Ombretto Pro Prime Smudge Proof Base massimizza l’intensità del colore creando una base uniforme che fa durare di più il colore rendendolo fresco e brillante.

MAC Dual Dare Liner – Dare Black un prodotto 2 in 1 impermeabile e resistente alle sbavature, strumento perfetto per completare il tuo make-up occhi aiutandoti a scolpire linee pulite e precise con facilità.

SpinkUp Tips

Trucco occhi verdi opinioni e considerazioni finali


Realizzare un trucco perfetto per gli occhi verdi non è difficile, basta puntare sulle tonalità complementari di questo colore. Il viola si rivela la nuance perfetta, versatile a tal punto da adattarsi sia al trucco da giorno che a quello da sera. 

Una buona soluzione si rivela lo smokey eyes scuro, da sfumare per bene per non creare aloni o appesantire lo sguardo. Aggiungi qualche pennellata metallizzata se vuoi giocare coi contrasti.

Finalmente sai quali colori utilizzare per truccare i tuoi occhi verdi! Ti abbiamo fornito in questo articolo diverse soluzioni per valorizzare il tuo aspetto, non ti resta che sperimentare coi colori fino a trovare il trucco più adatto.