Categorie
MakeUp

Trucco Halloween: idee e ispirazioni per la serata più “horror” dell’anno!

Il trucco Halloween è da sempre tra i più originali e suggestivi: ecco idee e ispirazioni per celebrare al meglio la festa più horror dell’anno!

Di cosa parliamo in questo articolo

Come fare un trucco per Halloween veloce e d’impatto

Come abbiamo avuto modo di vedere sono sostanzialmente 5 gli elementi di base per un ottimo trucco di Halloween.

Se si tratta di un make up per i più piccoli optiamo sempre per trucchi atossici e anallergici, mentre noi possiamo optare per i classici prodotti di make up che usiamo quotidianamente. Vediamo qualche regola di base.


1)Realizzate una base bianca con una cipria o un fondo specifico per trucchi ad effetto;
2)Munitevi di matita nera, ombretto nero e rossetto rosso;
3)Che vogliate assomigliare a uno zombie ad un vampiro o ad una strega, saranno sempre questi i colori da tenere a portata di mano;
4)Realizzate occhiaie profonde, cicatrici e a seconda della maschera scelta, altri dettagli peculiari;
5)Et voilà! Il gioco è fatto! Sarete bianchi, emaciati e spaventosi come ogni personaggio di Halloween che si rispetti!

Halloween Makeup
Halloween Makeup – Fonte: IStock

Migliori prodotti trucco Halloween: quali acquistare

Bene, ora sappiamo come realizzare tanti trucchi horror per la festa di Halloween, ma quali prodotti utilizzare? Ecco una carrellata delle migliori alternative per grandi e piccini da acquistare sul web!

Il primo prodotto di cui vogliamo parlarvi risponde al nome di Lictin Truccabimbi Kit.

Si tratta di un kit di 24 colori per scatenare la fantasia sul viso dei più piccini. Atossici e ideati proprio per i bambini, possono essere utilizzati anche dai più grandi per un make up colorato e originale!

Volete illuminare la pista? Puntate tutto sun trucco fluo! Grazie alla Palette Di Ombretti Glow In The Dark Neon sarete in grado di sorprendere i vostri amici con un effetto neon decisamente “wow“! Provare per credere!

I tre colori di base per realizzare in poche mosse i principali simboli della notte delle streghe? Rosso, bianco e nero. Ed eccoli protagonisti di Josopa – Kit di pittura professionale per viso e corpo. In vernice atossica e texture in crema rappresenta la palettina indispensabile per ogni trucco horror che si rispetti!

E che dire di 3INA MAKEUP The Lipstick 900? Il rossetto nero da utilizzare sia per le maschere più complesse che per quelle di più semplice esecuzione. Vegano e super nutriente vi renderà perfette streghe per una notte.

Ultimi, ma non ultimi, gli strumenti giusti! Sia che vogliate ricreare un make up più elaborato, sia che vogliate sbizzarrirvi con decorazioni fantasiose e di semplice realizzazione, non potete prescindere dagli strumenti che vi facilitano il lavoro. Per questo non possiamo non consigliarvi i 12 Pennelli Make Up Start Makers Professional. Indispensabili!

SpinkUp Tips

Trucco Halloween opinioni e considerazioni finali

Trick or treat? Qualunque sia la risposta, l’imperativo è uno: divertirsi!

Approfittare di una occasione di svago per grandi e piccini per dare libero sfogo alla propria creatività realizzando trucchi per halloween più o meno elaborati, ma tutti accomunati dalla medesima voglia di sperimentare e scatenare la fantasia.

Qualunque sia il personaggio o il simbolo da cui trarrete ispirazione, ricordate di avere un occhio di riguardo per i più piccini, prediligendo kit ideati appositamente per loro e per la loro pelle sensibile. Per il resto scatenate la fantasia e godetevi la serata più spaventosa dell’anno! Buon Halloween!