Categorie
MakeUp

Trucco Halloween: idee e ispirazioni per la serata più “horror” dell’anno!

Il trucco Halloween è da sempre tra i più originali e suggestivi: ecco idee e ispirazioni per celebrare al meglio la festa più horror dell’anno!

Trucco Halloween uomo

I papà che accompagneranno i loro bambini alla ricerca di caramelle saranno alla loro altezza? Potranno esserlo ispirandosi a questi raccapriccianti make up! Il trucco Halloween uomo può prendere spunto da una gamma davvero sconfinata di personaggi iconici.

Uno su tutti sicuramente l’inquietante pagliaccio Pennywise! Il protagonista di It ha turbato il sonno di intere generazioni e risulta quindi perfetto per la festa di Halloween. Per replicarne l’effetto munitevi di una base per colore bianco e di una cipria fissativa.

Con un ombretto o matita nera sfumata ombreggiate il viso e occupatevi del trucco occhi. Con il rossetto rosso colorate labbra, naso e insistete sui dettagli.

Un’alternativa altrettanto paurosa? Joker, ovviamente! Amatissimo da grandi e piccini, Joker, che in questo caso proponiamo nella versione interpretata dal compianto Heath Ledger è facile da ricreare in quanto non richiede molta precisione, anzi!

Il trucco deve avere un effetto “slavato” ed è tutto basato su base bianca, occhi neri e tipico contorno labbra rosso sbavato. Colorante spray verde per capelli e sopracciglia e il gioco è fatto!

Volete puntare su uno dei classici simboli della festa di Halloween? Divertitevi a ricreare un make up in grado di darvi le sembianze di uno scheletro! Solo due colori, bianco e nero per dare vita a una maschera con cui non si sbaglia mai un colpo!

Trucco Halloween donna

Il party di Halloween sta per entrare nel vivo e non avete ancora idea di quale make up ricreare? Prendete ispirazione da queste tre splendide alternative!

E come non cominciare con lei, la divina Harley Quinn! Con i suoi occhi azzurri, i suoi codini e i suoi abiti da giullare è diventata una vera e propria icona. Imitarne lo stile può essere la mossa vincente in occasione della festa di Halloween!

Munitevi di una palette colorata e utilizzate il blu, il borgogna e il viola per i dettagli del viso su cui prima andrete ad applicare una base bianca. Hair style tipico del personaggio, costume a tema e il risultato sarà a prova di spavento!

I trucchi troppo elaborati non fanno per voi? Niente paura! ( oppure sì, visto il tema!) bastano un rossetto rosso e un eyeliner per trasformarvi in donne vampiro assetate di sangue. Giudicate voi stesse!

Un make up spaventoso, ma elegante e raffinato allo stesso tempo? Ricreatelo prendendo spunto dalla sofisticatissima Maleficent. Un contouring deciso e realizzato con un ombretto nero su base bianchissima mi trasformerà nella fata cattiva del mondo Disney per antonomasia.

Rossetto bordeaux e gioco di luci e ombre sugli occhi con un ombretto blu scuro, uno sul panna e l’immancabile nero e sarete le regine noir del party!