Categorie
Capelli

Treccia alla francese: a chi si addice e come realizzarla in pochi semplici step

Moderna, pratica e amatissima da chi ha i capelli lunghi, la treccia alla francese rappresenta un versatile trend: ecco come realizzarla e quali prodotti e accessori utilizzare.

Treccia alla francese: accessori utili

Come fare una treccia alla francese nel migliore dei modi se non si hanno gli accessori giusti? Vediamo cosa occorre e qualche consiglio pratico su come utilizzarli. 

Per pettinare i capelli e non rischiare di avere delle interruzioni causa nodi durante la messa in piega della treccia alla francese, procurati una buona spazzola dalle setole morbide, che non stressi il capello e che riesca a districare bene la chioma per tutta la sua lunghezza. 

La spazzola in legno con setole in nylon Gainwell è un accessorio versatile e rispettoso della capigliatura. Dotato di cuscino d’aria per massaggio alla cute, è indicata per tutti i tipi di capelli, grazie alle morbide setole in nylon che districano anche i nodi più resistenti, senza stressare la fibra del capello.

Un altro accessorio che servirà sicuramente per tenere a bada qualche ciocca qua e là, è rappresentato dalle forcine per capelli, che possono mimetizzarsi con il colore della chioma e risultare quasi invisibili nella vostra acconciatura. 

Zocone fornisce diversi tipi di forcine per capelli in vari colori, compresi elastici da treccia, nessun capello sarà più fuori posto: un kit completo con tutto ciò che serve, per ottenere un’acconciatura resistente e stabile.

Infine, per decorare la treccia alla francese, possiamo scegliere di utilizzare qualche forcina in oro e argento decorata per dare un tocco di luce all’acconciatura, rendendola subito più elegante. Melliex fornisce un kit da 14 pezzi assortiti differenti tra cui scegliere. 

Il segreto per far durare più a lungo la treccia alla francese è l’uso della lacca, che fissa i capelli per diverse ore. Una buona lacca fa la differenza e il prodotto professionale della Schwarzkopf Go To Be Insta Shine è uno dei più utilizzati per tenere più a lungo i capelli in piega. 

SpinkUp Tips

Treccia alla francese considerazioni finali

Il fascino della treccia è intramontabile, esalta i lineamenti del viso ed è un’acconciatura che sta bene un pò a tutte le donne.

Acconciatura tra le più pratiche, permette di acconciare facilmente anche i capelli più lunghi, combattendo efficacemente la calura estiva, mediante uno styling pratico, rapido da realizzare e comodissimo da “indossare”, a prescindere dall’occasione o contesto.

Si possono creare trecce alla francese alte, di lato, a spina di pesce, classiche o morbide e scombinate: non ci resta che prenderci la mani e provarle tutte, per avere ogni giorno un look differente, sempre all’insegna della raffinatezza unita all’originalità.

Vuoi imparare a realizzare anche le boxer braids, una facile variante della treccia alla francese? Segui il tutorial di Adriana Spink!